L nostro cliente è un'azienda leader nell’organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all’aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi possono vivere esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre i loro sponsors e partners possono avere un’opportunità unica di posizionamento strategico attraverso eventi esclusivi, in cui connettersi con decision-maker e altre aziende.In una prospettiva di potenziamento del team commerciale in un’ottica di crescita sul mercato, l’Azienda ci ha incaricati di reclutare un:Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship Ticketing con nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partners e sponsors), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell’azienda target.Le principali attività previste dal ruolo saranno:Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketingScouting e identificazione di potenziali clienti tramite strumenti di ricerca (Linkedin, Google, clipping riviste...) ed eventuali database forniti dall’azienda, per identificare top managers e imprese potenzialmente interessati agli eventi offerti;Qualificazione dei Lead in entrata.Gestione del contatto inizialeContatto via telefono, posta elettronica, Linkedin per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su Linkedin.Presentazione dei Servizi: Fornire una presentazione chiara e convincente degli eventi, evidenziando i benefici e i risultati attesi.Gestire il ciclo completo delle vendite, dalla prospezione alla chiusura dei contrattiNegoziare quote, termini di pagamento o altri dettagli con i clienti.Concludere le vendite e assicurarsi che tutti i dettagli del contratto siano chiari e accettati da entrambe le parti.Sviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket.Partecipare agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clienti.Monitorare il mercato per identificare nuove opportunità e tendenze nel settore.Creare proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendali.Collaborare con i team interni per garantire che le partnership siano implementate con successo.Il profilo ideale ha una formazione superiore e vanta un’esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B.Ha la capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche.E’ una persona proattiva e determinata al raggiungimento dei risultati con una buona dose di autonomia.Conosce le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi.Ha eccellenti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.Ha familiarità con strumenti come Excel, Powerpoint e sistemi CRM.Sa creare e gestire offerte personalizzate per grandi clienti.La buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus.La persona prescelta potrà beneficiare di:Un ambiente dinamico e stimolanteOpportunità di crescita in un’azienda in espansioneFormazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione.Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale.E’ previsto inserimento diretto con l’azienda, RAL circa 40 k + bonus in base al raggiungimento dei risultati. Orario full time dal lunedì al venerdìSede: Milano cittàI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
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