Organizzatore di Viaggi: Occasione di Carriera
L'organizzatore di viaggi è responsabile della creazione e dello sviluppo di pacchetti di viaggio premium per una clientela internazionale.
I compiti includono la pianificazione di itinerari personalizzati e l'assegnazione di tour operator che soddisfano le esigenze dei clienti.
Tale ruolo richiede competenze organizzative, strategiche e comunicative elevate.
In particolare, saranno valutate la capacità di gestire progetti complessi, il talento nel costruire relazioni con clienti e fornitori, e la capacità di lavorare in un contesto vivace e sempre mutevole.
L'organizzatore di viaggi sarà anche responsabile di promuovere i pacchetti di viaggio presso clienti e partner potenziali, utilizzando strumenti come il marketing online e offline.
Saranno considerate altresì le abilità linguistiche, poiché la collaborazione con persone provenienti da culture diverse sarà costante.
Tale professionista lavorerà a stretto contatto con altri dipendenti del settore turistico, come ad esempio gli agenti di viaggio e i tour operator.
Cercasi persona con esperienza nel settore delle agenzie di viaggio o nel turismo e cultura, o aspiranti con voglia di approcciarsi al mondo dell'avventura e imprenditoria. Infatti, c'e una parte focosa che consiste nell pianificare meta esteri, trovare offerte speciali sul mercato, poi poi ritornare alla sede e valorizzare tali avvenimenti per successi ottenuti usando grafici, statistiche, slides ecc.
Potrebbe essere necessario visitare sedi operative o porti metropolitani per mantenere rapporti commerciali.