Descrizione della mansione:
Inserito all’interno della Direzione Vendite di uno dei marchi commerciali del Gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle vendite nell’area geografica di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnati, attraverso la gestione diretta dei clienti e il coordinamento della rete distributiva di competenza.
Attività primarie:
* Assicura la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita presso i propri clienti, sviluppa l’attività di vendita con clienti attuali e potenziali del territorio di competenza.
* Verifica gli andamenti, monitorando costantemente livello delle vendite, numero degli ordini e marginalità del prodotto, individuando e mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.
* Garantisce e cura la redazione di un piano visite periodico ai clienti dell'area di propria competenza.
* Garantisce e cura la predisposizione delle offerte, analizzando le richieste dei clienti, nel rispetto delle politiche commerciali definite.
* Collabora alla risoluzione di tutte le eventuali problematiche o situazioni conflittuali con la clientela, derivanti anche dalla segnalazione di non conformità e/o dallo stato di morosità e recupero crediti.
Caratteristiche Professionali:
* Diploma o Laurea in discipline economico / commerciali
* Ottima padronanza della lingua inglese
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua
* Gradita esperienza nel ruolo specifico, preferibilmente in contesti BtoB
* Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi
Caratteristiche Personali:
* Orientamento al risultato
* Pianificazione, organizzazione, controllo
* Gestione dello stress
* Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
* Iniziativa, adattabilità, flessibilità
Sede di lavoro:
Sassuolo con frequenti trasferte presso l'area geografica di competenza.
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