PIl Gruppo TOD'S rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. Ha radici che affondano nella tradizione dell’artigianato italiano e un patrimonio di valori che ne caratterizza la visione: la passione artigianale, la qualità assoluta e lo stile senza tempo. /ppRiportando direttamente al Head of E-Business Tod's, l' strongE-Commerce Coordinator /strong avrà la responsabilità di guidare e far crescere il business online del marchio Tod’s. Il ruolo prevede la gestione operativa quotidiana dei canali eCommerce (Tods.com e marketplace), con l’obiettivo di incrementare le vendite online, migliorare l’esperienza del cliente e sviluppare strategie per rafforzare la presenza digitale del brand. La figura ideale è un professionista strategico ma operativo, con un approccio hands-on, capace di lavorare in sinergia con team interfunzionali e orientato al raggiungimento di risultati concreti e misurabili. /ppstrongAttività Principali /strong /ppBudget Forecasting /pulliDefinizione del business plan online con pianificazione di target mensili e annuali; /liliCoordinamento del budget annuale di web marketing; /liliMonitoraggio dei tassi di conversione e proposta di ottimizzazioni del sito; /liliAnalisi e reporting delle vendite online a livello globale; /liliGestione e definizione degli obiettivi di vendita su nuovi marketplace. /li /ulpPianificazione Commerciale /pulliSviluppo della strategia di digital marketing globale in linea con il calendario marketing; /liliIdentificazione di nuove opportunità per incrementare traffico e vendite online; /liliConoscenza delle principali leve di digital marketing: SEM, social media, display, programmatic, remarketing, affiliazione; /liliAnalisi delle performance delle campagne digitali in base a ROI e KPI; /liliValorizzazione delle rimanenze per incrementare le vendite online; /liliMonitoraggio trend digitali, ottimizzazione dei budget e valutazione di nuove tecnologie; /liliGestione del Business Online. /li /ulpCollaborazione con i team locali per supportare il business nei diversi Paesi /pulliCoordinamento con il team CRM per la definizione dei target di traffico diretto; /liliCollaborazione con il team Digital Production su progetti speciali; /liliAllineamento con l’Operations Manager e partner BPO per lo sviluppo commerciale; /liliCoordinamento con il Marketing per l’integrazione delle attività online e offline; /liliInterfaccia con il Customer Care per l’analisi della Customer Satisfaction. /li /ulpstrongCompetenze richieste: /strong /pulli3-5+ anni di esperienza nella gestione eCommerce o in ruoli affini, preferibilmente nel retail o nel settore dei beni di consumo; /liliLaurea in Economia, Marketing o discipline affini (valutabili anche esperienze equivalenti); /liliOttima conoscenza delle piattaforme eCommerce ( SAP commerce), di Google Analytics e degli strumenti di digital marketing (es. Facebook Ads, Google Ads); /liliConoscenza fluente della lingua inglese; /liliSolida capacità di analisi dei dati e di traduzione in insight operativi; /liliEccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali; /liliEsperienza nella collaborazione interfunzionale; /liliPassione per il miglioramento dell’esperienza cliente e l’aumento della customer satisfaction; /liliFlessibilità e spirito di adattamento. /li /ulpLuogo di lavoro: Milano /ppOrario di lavoro: Full time /ppIl Gruppo TOD'S promuove i valori dell'inclusione e della piena parità tra le persone in tutte le fasi della gestione di un rapporto di lavoro. /ppPer questo motivo, in linea con i principi del nostro Codice Etico e della Politica per la Tutela della Diversità, Equità e Inclusione saranno prese in considerazione tutte le candidature qualificate, indipendentemente da genere, età, nazionalità, cultura, credo religioso e orientamento sessuale. /p #J-18808-Ljbffr