Piemme S.p.A. è alla ricerca di un Advertising Sales Account da inserire all’interno della Direzione Commerciale Locale - Lecce.
Se non ci conosci, ci presentiamo!
Piemme S.p.A. è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, con un portafoglio media che comprende:
* 6 quotidiani di proprietà (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia, Leggo) e 2 in concessione locale (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera nelle edizioni: Corriere Roma, Corriere del Mezzogiorno, Corriere del Veneto)
* 19 periodici, con rispettivi siti, dei più importanti editori italiani ed internazionali: Mondadori Media, Mondadori Scienza, Gruppo Editoriale San Paolo, Reworld Media. I periodici comprendono testate Luxury and Lifestyle (Grazia e Icon), familiari/televisivi (TV Sorrisi e Canzoni, Famiglia Cristiana, Guida TV, Telepiù), femminili (Chi, Benessere), periodici di divulgazione (Focus, Focus Junior, Focus Storia)
* 21 siti web: in aggiunta alle versioni digitali dei brand stampa, Piemme gestisce anche siti verticali come Aranzulla.it, Centrometeoitaliano.it, Funweek.it e, grazie ad un accordo con Gruppo Athesis, la raccolta sui siti larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it, gazzettadimantova.it
* 16 pagine social su Meta dei rispettivi brand editoriali
* 3 radio in concessione locale: Radio Subasio, Radio Bruno e Radio Ciccio Riccio
* 1 emittente TV: Telenova
* 1 schermo DOOH tra i più grandi di Italia: il maxi ledwall della Hybrid Tower Mestre
* Un ricco palinsesto con oltre 25 eventi in programma su tutto il territorio
Siamo dove sarai tu: grazie alla nostra Rete Sales diffusa sul territorio nazionale, ogni progetto partirà dal cliente e crescerà con te.
Le tue sfide quotidiane
* Vendita di spazi pubblicitari: all’interno della nostra Media Platformgestirai campagne online e offline, attraverso una varietà di canali (stampa, digital, radio e televisione) per offrire soluzioni comunicative mirate e di impatto.
* Gestione e sviluppo del portafoglio clienti: lavorerai per ampliare la Rete Clienti, collaborando con esperti del settore per proporre soluzioni pubblicitarie innovative e di alta qualità.
* Analisi e consulenza: studierai le esigenze dei clienti, proponendo strategie e soluzioni customizzate.
* Progetti crossmediali: fornirai un approccio consulenziale per la definizione di progetti di comunicazione integrata, partendo dai nostri Media.
* Collaborazione interna: potrai contare sul supporto quotidiano dei Team Marketing, Digital e Iniziative Speciali per l’elaborazione delle migliori proposte commerciali.
Must Have
Siamo impegnati nella costruzione di percorsi di crescita e valorizzazione del talento. Per renderlo possibile, puntiamo su persone che abbiano nel loro CV:
* Diploma di scuola superiore o laurea in ambito economico/giuridico
* Esperienza pregressa in ambito commerciale
* P. IVA ed iscrizione ad Enasarco (o disponibilità ad aprirla)
* Capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e determinazione nel raggiungere obiettivi sfidanti
* Attitudine positiva, assertività e ambizione
Nice To Have
* Conoscenza del CRM Salesforce
* Curiosità e interesse a consolidare relazioni commerciali, attraverso trasferte sul territorio
* Digital Skills e capacità di proporre soluzioni out of the box!
* Esperienza nell’uso di strumenti di condivisione (es. Slack, Google Workspace)
La nostra opportunità
* Inserimento con mandato di agenzia ENASARCO (conosci i vantaggi fiscali previsti per i giovani agenti? Puoi consultarli qui!).
* Percorso di Onboarding strutturato per tutti i nuovi ingressi.
* Sessioni di formazione interna ed esterna per un aggiornamento costante delle tue skills commerciali!
Se ti rispecchi in questo ruolo, inviaci il tuo CV con autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs. 196/2003 e GDPR 679/16).
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91).
#J-18808-Ljbffr