Per supportare la nostra continua crescita, siamo alla ricerca di un* Customer Service Agent. La risorsa avrà il compito di supportare il team nelle attività chiave per il business, con un focus su:
* Retention e fidelizzazione del portafoglio clienti
* Supporto nelle attività di Credit Collection
Il/la candidato/a lavorerà a stretto contatto con i team Finance, Vendite e Customer Service e Operations, garantendo un servizio eccellente ai clienti.
Responsabilità principali
1) Retention e fidelizzazione del portafoglio clienti
* Gestire i clienti che desiderano rescindere il contratto, individuando soluzioni mirate nel rispetto delle policy aziendali.
* Negoziare con i clienti in fase di recesso per massimizzare il tasso di recupero, minimizzando i costi.
* Coordinarsi con il dipartimento Vendite per la gestione dei clienti a rischio di cancellazione.
* Analizzare le cause dello scontento dei clienti e proporre soluzioni per trasformarli in promotori del servizio.
* Identificare opportunità di trasferimento dell'abbonamento o di subentro nei contratti in caso di cambio indirizzo.
* Utilizzare strumenti di scontistica e offerte per mantenere il cliente attivo.
* Contribuire al miglioramento delle strategie di retention attraverso il confronto con il team.
* Gestire reclami con un approccio preventivo per ridurre il rischio di disdetta.
2) Supporto alle attività di Credit Collection (Recupero Crediti)
* Contattare i clienti insolventi per comprendere le cause del mancato pagamento.
* Definire e concordare piani di rientro e scadenze con i clienti.
* Coordinarsi con il dipartimento Vendite per la gestione strategica degli insoluti.
* Riconoscere in anticipo situazioni potenzialmente problematiche e definire le priorità di intervento.
* Gestire eventuali reclami legati al pagamento, distinguendo le urgenze.
* Prendere decisioni in autonomia sulla gestione dei piani di rientro o sulla possibilità di recedere il cliente.
* Proporre strategie per migliorare l'efficienza del recupero crediti e il tasso di recupero.
* Esperienza pregressa in customer service, retention, credit collection o ruoli simili.
* Orientamento alle vendite/ carattere “commerciale”
* Ottime capacità di negoziazione e problem solving.
* Eccellenti doti comunicative e orientamento al cliente.
* Capacità di lavorare in team e coordinarsi con diversi dipartimenti.
* Attitudine analitica e gestione delle priorità.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e CRM.
* Preferibile un buon livello di inglese
Se sei una persona dinamica, con una forte capacità di gestione del cliente e orientata agli obiettivi, candidati per entrare a far parte del nostro team!
* Contratto a tempo indeterminato, IV livello, full time, CCNL Terziario e Servizi.
* Work-life balance con possibilità di smart working fino a 2 giorni a settimana
* Sede di lavoro: Milano
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