Molini Lario è una realtà centenaria - fondata nel 1919 a Como - che ha conquistato un ruolo primario nel mondo della produzione di farine di grano tenero.
In un mondo che corre verso il futuro, spesso dimenticando i valori del passato, avere alle spalle una storia lunga ed importante, nata dall’impegno e dall’intelligenza di tre generazioni di imprenditori, è un punto di partenza fondamentale per guardare al domani con ottimismo e con nuova energia.
Il sempre forte riscontro del mercato ha favorito la costante crescita di Molini Lario.
I progressivi aggiornamenti della capacità produttiva hanno visto prima la nascita di una seconda unità produttiva a Monza e, successivamente, negli anni '70 del XX secolo, il trasferimento delle produzioni in un unicostabilimento ad Alzate Brianza, a breve distanza dalle sponde del Lago di Como.
Il nuovo stabilimento Molini Lario, sostenuto da investimenti continui, ha raggiunto un livello di assoluta leadership tecnologica nella lavorazione del grano tenero, con un potenziale di macinazione di 425 t giornaliere che ne fanno una delle Top 10 strutture produttive nazionali.
L'attenzione alla qualità delle farine, che ha da sempre accompagnato lo sviluppo della società, rappresenta ancor oggi l’elemento fondamentale del successo di Molini Lario sul mercato.
Il ruolo
Gli agenti che ricercavamo sono professionisti autonomi che promuovano, per conto di più aziende mandanti non concorrenti, la vendita di prodotti alimentari. Opera su un territorio assegnato (normalmente una provincia), sviluppando il portafoglio Clienti (rappresentati da operatori professionali nei settori della panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta o, in alternativa, da distributori che operino a favore delle stesse categorie professionali) e gestendo relazioni commerciali per massimizzare le vendite.
Descrizione delle Attività
* Promozione e vendita: presentazione e vendita di prodotti presso la Clientela assegnata.
* Sviluppo rete: ricerca di nuovi Clienti e ampliamento della copertura territoriale.
* Gestione Clientela: visite periodiche, presa ordini e assistenza post-vendita per garantire il rinnovo dei contratti.
* Monitoraggio mercato: analisi delle tendenze di consumo, dei prezzi e delle azioni della concorrenza nel settore.
* Consulenza: Supporto ai Clienti riguardo ai prodotti, tecniche di vendita o produzione.
* Esperienza: pregressa esperienza pluriennale nel ruolo di agente di commercio nel settore alimentare.
* Conoscenze: conoscenza del territorio, del mercato locale e delle normative igienico-sanitarie (HACCP).
* Capacità: ottime doti di negoziazione, comunicazione, orientamento ai risultati e autonomia gestionale.
* Abilitazioni: iscrizione alla Camera di Commercio e all'Enasarco.
Contratto
Contratto di agenzia che prevede provvigioni maturate sulle vendite e premi al raggiungimento di obiettivi in termini di volumi e/o marginalità.
Se interessati inviare il curriculum vitae a info@molinilario.it
#J-18808-Ljbffr