Siamo alla ricerca di un professionista esperto per ricoprire il ruolo di Addetto Customer Service/ Back-Office Commerciale Estero
La persona ideale sarà in grado di lavorare nel canale di vendita online, con una forte attenzione al cliente e alla gestione quotidiana degli ordini.
Ecco le principali responsabilità:
* Inserire ordini e richieste di assistenza post-vendita, verificare il rispetto delle date di consegna in collaborazione con altri reparti interni.
* Contatto quotidiano con clienti italiani ed esteri: risposte a ticket su piattaforme clienti, domande via email o telefono, invio di conferme d'ordine e di ricambi, gestione dell'inventario, materiale di marketing, accordi su sconti e promozioni.
* Follow-up spedizioni: creazione di etichette e lettere di vettura, gestione di giacenze, tracciamento pacchi e resi.
* Segnalazione di criticità su prodotti, clienti e processi.
* Buona dimestichezza nell'utilizzo del PC, Excel, sistemi ERP, CRM e gestione spedizioni (idealmente AS 400, Hubspot, Qaplà).
* Italiano e Inglese fluente (almeno livello B2), preferibilmente altra lingua (tedesco o francese).
* Buone doti comunicative, relazionali, gestione dello stress, capacità di priorità e gestione del tempo, concentrazione e pazienza.
* Atteggiamento positivo, motivazione alla crescita personale e aziendale.
Risultati desiderabili:
* Aumento della soddisfazione dei clienti.
* Ottimizzazione dei processi di gestione degli ordini.
* Miglioramento della qualità del servizio offerto.
* Incremento della fidelizzazione dei clienti.
Si richiede un'esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile e buona dimestichezza con PC, Excel, sistemi ERP, CRM, gestione spedizioni. Italiano e Inglese fluente sono requisiti essenziali, nonché ottime capacità comunicative e relazionali. Atteggiamento positivo e desiderio di crescita sono fondamentali per questo ruolo.
Si offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante dove è possibile sviluppare la propria carriera.
Requisiti minimi:
* Esperienza di almeno 5 anni in customer service o commerciale estero.
* Buona dimestichezza con PC, Excel, sistemi ERP, CRM, gestione spedizioni.
* Italiano e Inglese fluente.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Atteggiamento positivo e desiderio di crescita.