Realtà Industriale con presenza internazionale, attiva nella progettazione e produzione di Sistemi Meccatronici ad elevato contenuto tecnologico che uniscono piattaforme digitali e processi industriali, ricerca il SALES AREA MANAGER LINGUA FRANCESE da inserire in un team multidisciplinare impegnato in progetti di sviluppo e innovazione continua. Sede aziendale: Friuli-Venezia Giulia e disponibilità ad effettuare trasferte periodiche nei Paesi di Lingua Francese.
La figura ricercata riporterà al Direttore Commerciale e sarà responsabile del consolidamento ed ulteriore potenziamento dei Mercati Francofoni strategici per il gruppo: Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Nordafricani.
Attività salienti di sua competenza:
identificare e sviluppare proattivamente il business aziendale nei mercati menzionati
gestire efficacemente il portafoglio clienti già esistente possibilmente anticipando le loro necessità
identificare e sviluppare nuovi canali di mercato adatti ad un’efficace promozione e distribuzione delle soluzioni tecnologiche aziendali
sviluppare e coordinare una rete vendita nei mercati di competenza
analizzare i mercati di competenza e la concorrenza locale allo scopo di sviluppare e promuovere nuove opportunità di business
operare sinergicamente con l’Ufficio Marketing aziendale e con tutta la struttura Tecnica di Ricerca & Sviluppo al fine di contribuire ad elaborare nuovi prodotti e soluzioni tecnologiche avanzate
redigere periodici report, offerte e budget
condividere, perseguire e raggiungere i target di crescita e di marginalità discussi con la Direzione Aziendale.
Il Candidato ideale ha conseguito un Titolo di Studio corrispondente alla Laurea ed ha già maturato una significativa esperienza professionale in un ruolo analogo preferibilmente all’interno di strutture aziendali internazionali operanti con prodotti digitali tecnologicamente all’avanguardia.
Completano il profilo ricercato la fluente conoscenza della Lingua Francese ed eventualmente della Lingua Inglese oltre alla predisposizione alle relazioni, acume commerciale, doti comunicative eccellenti, spirito di iniziativa.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall'invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDP.