Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale.
La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo.
Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.
Siamo alla ricerca di una risorsa, appartenente alle categorie protette art. 1 L. 68/99, da inserire nel servizio HUB Centro dell’unità organizzativa Commercial Banking Support & Control, presso la Sede di Firenze.
In qualità di operatore del servizio HUB avrai il compito di supportare i colleghi del Credit Management nella gestione dei clienti appartenenti all’area Centro, con particolare riferimento al prodotto Factoring.
In particolare ti occuperai di: Predisporre il set contrattuale utile all’avvio del rapporto con la clientela; Acquisire e inserire nel software gestionale la documentazione inerente la cessione del credito, verificandone la correttezza e coerenza rispetto alla delibera; Eseguire i controlli di adeguata verifica previsti dalla normativa Antiriciclaggio.
Se possiedi una Laurea in materie economiche o equipollente, hai acquisito conoscenze in ambito creditizio e gestionale e possiedi un'ottima conoscenza del pacchetto office e digitale, sei la persona che stiamo cercando.
Sei il nostro candidato ideale se, inoltre, hai una robusto attitudine al team working e al lavorare per obiettivi e nel rispetto delle scadenze, e possiedi un'ottima capacità relazionale e di autonomia nel lavoro.
Formazione continua, ambiente giovane e stimolante e un contratto a tempo determinato completano l’offerta.
Manager: Alberto Fiolo
Sede di Lavoro: Firenze (FI)
Contratto: Tempo determinato 12 mesi