PLa divisione specializzata Digital Technologies di Adecco sta ricercando un/una: /ppHELPDESK /ppPer conto di una nostra azienda cliente a Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando un Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali. /ppDescrizione del ruolo /ppL'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile. /ppAttività principali /pulliSupporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza /liliInstallazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi /liliAssistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software /liliConsulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi /liliGestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC /liliSupporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.) /liliInstallazione e configurazione dei principali software antivirus /liliInterventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3) /li /ulpRequisiti /pulliPreferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk /liliBuona autonomia operativa e capacità di problem solving /liliConoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica /liliCapacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente /liliCompetenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse /liliAttitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico /li /ulpSoft Skills /pulliComunicazione efficace con professionisti sanitari /liliEmpatia e ascolto attivo /liliGestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione /liliOrientamento alla formazione continua e aggiornamento costante /li /ulpCosa offriamo /pulliInserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia /liliPossibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità /liliUn ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico /liliOpportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici /li /ulpSede di lavoro: Firenze /ppSe sei interessato inviaci il tuo CV! /ppAi sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale, nel pieno rispetto della normativa vigente. I candidati sono invitati a non inserire dati sensibili non richiesti. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006. /p