Experis è un brand autenticamente globale e un provider IT in grado di fornire alle aziende servizi integrati: consulenza informatica e ingegneristica, soluzioni IT, professionisti altamente qualificati e formazione tecnica ed innovativa.
Per azienda cliente appartenente al mondo produttivo/industriale, siamo alla ricerca di una figura di Business Data Analyst & Datalab Project Coordinator. Rispondendo al Data & Digital Operations Coordinator, all'interno del Team Data Lab, la figura si occuperà di:
- Coordinare i progetti del team datalab al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.
- Si occupa di monitorare e gestire i tempi di progetto e i costi, pianificando le attività delle risorse interne e dei fornitori.
- Si interfaccia con gli altri reparti aziendali al fine di raccogliere requisiti e necessità nell’ambito data analysis.
- Comprendere l'origine dei dati e le eventuali possibili anomalie.
- Analizzare il flusso informatico delle informazioni.
- Progettazione dei modelli da implementare in produzione, assumendo l'ownership su tutto il ciclo di vita del modello analitico, da estrazione a trasformazione del dato fino alla messa in esercizio degli algoritmi di machine learning e successiva metrica dei risultati ottenuti.
- Interazione con esperti di business per identificare occasione innovative legate al business.
- Comunicazione efficace dei risultati ottenuti dall'analisi dati, facilitandone la comprensione ai non addetti ai lavori.
- Raccolta e definizione dei requisiti di Business.
- Mappatura dei flussi dati.
- Consulenza sui dati a supporto delle iniziative di business per migliorare il sistema verso il cliente (data management).
- Data governance.
- Partecipare all'implementazione di nuove soluzioni sull'analisi dei dati.
- Fornire supporto post-implementazione.
Sei il profilo giusto se hai:
- Laurea in Statistica, Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria o Economia.
- Ottima padronanza della Microsoft Office Suite (Excel®, PowerPoint®, Word®).
- Buona conoscenza di strumenti di BI come AWS QuickSight e Tableau.
- Buona conoscenza ed esperienza di Data Visualization e Data Story Telling.
- Buona conoscenza delle tecniche di analisi (statistica, descrittiva, predittiva, …).
- Passione per i dati e basi di informatica.
- Personalità proattiva e predisposizione all’apprendimento continuo di nuove tecnologie.
- Capacità di lavorare autonomamente e per obiettivi, bilanciando in maniera efficiente richieste e scadenze attraverso un forte orientamento ai risultati.
- Ottime capacità di problem solving e di comunicazione ai differenti livelli e profili aziendali (manager, analisti, sviluppatori).
- Buona conoscenza nell’uso di database relazionali e 'dialetti' SQL.
- Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Elementi preferenziali:
- Conoscenza di Python e delle principali librerie di analisi dati (pandas, numpy, …).
- Conoscenza di Amazon Aws e dei sistemi di SAP ERP.
- Esperienza di studio e/o lavoro all’estero.
#J-18808-Ljbffr