Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare e ampliare nel tempo un gruppo di persone qualificato, affidabile e disponibile; puntando su professionisti esperti, ma anche sulla formazione, investendo risorse nella crescita professionale.
Dipendenti e collaboratori, attraverso consolidate competenze tecniche, contribuiscono a rendere Craon un’azienda altamente qualificata e competitiva sul mercato ICT.
Stiamo ricercando un/a Tecnico Commerciale che sia il punto di congiunzione tra le esigenze di business dei clienti e le soluzioni tecnologiche offerte da Craon.
Agisca come consulente per i potenziali clienti, traducendo le loro esigenze in requisiti tecnici e proponendo servizi che rispondano efficacemente agli obiettivi strategici e operativi.
Si richiede esperienza pregressa (min. 2-3 anni) in ruoli tecnici (es. sviluppatore, sistemista, consulente IT) oppure con un’esperienza in ruoli di pre-vendita o tecnico-commerciali in aziende di software, system integrator o società di consulenza IT.
Principali Responsabilità e Attività:
1. Condurre incontri con i potenziali clienti per comprendere a fondo le loro sfide di business, i processi attuali e le esigenze tecnologiche.
2. Mappare le esigenze del cliente alle soluzioni e ai servizi offerti da Craon.
3. Identificare nuove opportunità di business all'interno del parco clienti esistente e sul mercato.
4. Costruire e mantenere relazioni di fiducia a lungo termine con i clienti a diversi livelli.
5. Avere buone capacità di comunicazione e presentazione (verbale e scritta), in grado di tradurre concetti tecnici complessi in un linguaggio comprensibile per un pubblico non tecnico e per il management.
6. Capacità di ascolto attivo per comprendere le reali esigenze del cliente.
Si offre contratto in P.IVA o contratto CNNL del settore Commercio con RAL in relazione all’esperienza effettivamente maturata.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr