Impiegato Amministrativo - Fatturazione Attiva
Impiegato Amministrativo - Fatturazione Attiva
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Con l’obiettivo di rinforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:
Impiegato Amministrativo - Fatturazione Attiva
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Finance & Controlling e risponderà direttamente al Responsabile del Controllo di Gestione Italia.
Attività:
* Validazione apertura Commesse Cliente a seguito controllo della documentazione relativa al progetto;
*
Verifica e analisi KPI di Commessa (Fatturato, Ricavo, Margine);
*
Verifica dei costi imputabili a commessa e delle relative tariffe di vendita;
*
Verifica avanzamento commesse, in allineamento con Business Manager e Controller Specialist;
*
Fatturazione Attiva v/Cliente finale;
*
Relazione con ufficio amministrazione Clienti;
*
Compliance alle procedure aziendali, con particolare focus sul ciclo vita delle Commesse produttive.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea Triennale o Magistrale in ambito Economico o Statistico, ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo. Sono richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di problem solving, di gestione del tempo, dello stress e di lavoro in team, anche in contesti internazionali.
*
Esperienza pregressa 2+ anni nel ruolo o similare;
*
Laurea Triennale o superiore in area Economico-Statistica;
*
Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, etc…);
*
Conoscenza della lingua Inglese;
*
Capacità di Problem Solving;
*
Capacità di Time Management;
*
Capacità di lavorare in team, anche in contesti internazionali.
Conoscenza sull’applicativo SAP ERP.
Si prevede assunzione a tempo determinato.
Luogo di Lavoro:
Europe, Italy, Piemonte, Torino
#J-18808-Ljbffr