Overview Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di Marketing Manager. La figura sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, generare lead qualificati e supportare la crescita delle vendite di prodotti formativi, eventi live e programmi digitali. Responsabilità principali Definizione della strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali e di business; Pianificazione e gestione delle campagne multicanale, inclusi paid advertising, social media, email marketing, SEO / SEM, eventi fisici e online; Analisi delle performance e ottimizzazione continua delle campagne; Coordinamento di un team marketing / digital; Sviluppo di strategie per la lead generation e la fidelizzazione, in collaborazione con i team di vendita e customer care; Monitoraggio del mercato, analisi competitor e identificazione di nuove opportunità di crescita; Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini; Almeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, in aziende operanti in ambito servizi B2C, formazione, coaching o info-business; Conoscenza avanzata di strumenti come Meta Ads, Google Ads, CRM, email marketing, funnel, strumenti di analytics; Inglese fluente; Spiccate doti analitiche, orientamento al risultato e mentalità data-driven; Esperienza nella gestione di team e fornitori esterni; Eccellenti capacità di comunicazione e leadership; Spirito imprenditoriale, energia e passione per la crescita personale e finanziaria. Presenza Presenza: 5 / week in ufficio J-18808-Ljbffr