La risorsa, inserita all'interno del team "Customer Quality_Aerospace" si occuperà di
- Definire gli obiettivi di qualità del prodotto e del processo in base agli standard aziendali e le specifiche del cliente;
- Garantire il raggiungimento dei requisiti di qualità dei prodotti ad ogni fase dello sviluppo ed industrializzazione;
- Gestire la documentazione richiesta dall'APQP, in condivisione con il cliente e gli enti aziendali coinvolti dall'inizio del progetto fino all'approvazione del processo;
- Preparare la documentazione PPAP per il cliente;
- Condurre audit per la valutazione dell'adeguatezza dei processi interni e partecipare agli audit clienti;
- Definire il Piano di Controllo (PdC) del Processo/Prodotto nelle varie fasi di progetto;
- Gestire con il cliente eventuali problemi di qualità e affidabilità dei prodotti.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti
- Esperienza nel settore Aerospace e/o automotive
- esperienza nella gestione qualità clienti;
- conoscenza delle normative qualità legate al settore aerospace
- Buon livello di inglese
- Orientamento al risultato e proattività;
- Capacità di lavorare in team
Ottima opportunità di carriera.
Realtà Leader del settore Automotive e Avio - Torino Sud ricerca un Customer Quality Engineer