All’interno della funzione Chief Enterprise and Innovative Solutions Office, ricerchiamo Vertical Specialist Cybersecurity, Vertical Specialist Licensing, Vertical Specialist Cloud per le nostre sedi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino e Napoli.
Le attività previste per il ruolo riguarderanno :
* L’analisi del business e del contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato, al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads, avvalendosi della approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di riferimento.
* L’orientamento delle scelte tecnologiche con l’obiettivo di sviluppare e proporre soluzioni innovative verticali ad elevata marginalità.
* La proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l’obiettivo di supportare l’azione commerciale.
* Il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l’efficacia della performance commerciale.
* Il supporto alle strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti.
* Il supporto alle strutture di vendita e la progettazione nella formulazione dell’offerta tecnico/economica, sino alla chiusura del contratto.
* Lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle relative proposizioni commerciali.
* L’interfaccia con il cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico).
* La raccolta dei feedback della clientela da veicolare al marketing, allo scopo di migliorare l’offerta.
Requisiti richiesti :
* Certificazioni Google, Microsoft, AWS, IBM, Oracle, VMWare, Fortinet, Cisco.
* Conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo :
* Capacità di comunicazione, negoziazione e presentazione.
* Cura del cliente e raggiungimento dei risultati.
* Disponibilità al cambiamento.
* Imprenditorialità e orientamento al business.
* Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi.
* Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi per il conseguimento dei risultati.
* Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa.
* Capacità di confronto e dialogo con i differenti interlocutori aziendali, partner e vendor.
* Predisposizione all’autoapprendimento e all’autonomia nell’attività lavorativa.
Sedi : Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli.
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