Descrizione del ruolo
Ricerchiamo un/a Marketing Manager a tempo pieno, capace di coniugare progettualità strategica e operatività quotidiana per supportare lo sviluppo e il posizionamento del brand sui diversi canali di comunicazione.
Principali responsabilità
* Gestione delle attività di marketing e comunicazione strategica in linea con il piano annuale aziendale;
* Coordinamento e mantenimento delle relazioni con studi grafici, agenzie e fornitori esterni;
* Organizzazione e gestione di fiere ed eventi nazionali e internazionali;
* Attività di copywriting per social media, brochure, newsletter e materiali corporate;
* Supporto nella creazione di contenuti grafici di base;
* Collaborazione allo sviluppo di strategie di branding e posizionamento;
* Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Requisiti
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
* Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate o del settore food & beverage;
* Ottime capacità organizzative e di gestione progetti complessi;
* Conoscenza avanzata della lingua inglese;
* Conoscenza base degli strumenti di grafica (Canva, Adobe Suite);
* Eccellenti capacità di scrittura e storytelling;
* Creatività, proattività e attitudine al lavoro di squadra.
Ai sensi del D.Lgs. 198/2006, il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
I candidati sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae autorizzando al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).