PAmbito di lavoro: Inserimento all’interno della Divisione Estrusione che realizza impianti per la trasformazione delle materie plastiche. /ppEtà richiesta: 25/30 anni (i requisiti di età non saranno comunque determinati per la selezione e sono legati alla esperienza lavorativa del candidato). /ppTitolo di studio: Diploma tecnico (preferibile) e successiva laurea in ambito tecnico. /ppEsperienza lavorativa: Almeno biennale in ambienti tecnici e di processo. /ppLingua straniera: Richiesta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata di buon livello; è gradita (non indispensabile) la conoscenza di altre lingue. /ppConoscenza del disegno tecnico. /ppConoscenza di base dei pacchetti Microsoft Office. /ppLe attività si svolgeranno sia in sede (Novara) che presso i clienti (prevalentemente all’estero). Si chiede quindi disponibilità a periodi di trasferta (settimane consecutive). /ph3Responsabilità /h3ulliPartecipare alle attività previste dallo sviluppo delle commesse di vendita e di ricerca nel rispetto dei tempi stabiliti interfacciandosi con ufficio tecnico, collaudo e ditte fornitrici. /liliInterfacciarsi con uff. tecnico e uff. commerciale per l’acquisizione delle necessarie informazioni e al contempo fornire supporto agli stessi. /liliInterfacciarsi con fornitori e se richiesto con clienti, per acquisire e approfondire tutte le informazioni atte allo sviluppo delle commesse. /liliDefinire le specifiche tecniche e procedere alla successiva analisi delle offerte relativamente all’acquisto di macchine e componenti da parte di sub-fornitori. /liliPartecipare alla verifica dell’automazione con i tecnici del software assistendo alle prove in bianco. /liliPartecipare attivamente ai collaudi funzionali interni con la raccolta di dati, la verifica delle performance e la stesura di relazioni a conclusione delle attività. /liliCollaborare con l’assistenza post-vendita nella risoluzione delle problematiche di processo e funzionamento segnalate dai clienti. /li /ulh3Presso clienti /h3ulliCoadiuvare i tecnici trasfertisti durante l’installazione ed il collaudo presso i clienti. /liliInterfacciarsi con la sede per segnalare lo stato di avanzamento lavori, riferire di eventuali difficoltà e/o problemi in modo tempestivo. /liliInterfacciarsi con il cliente finale, per risolvere i problemi di cantiere che dipendono dallo stesso. /liliCollaborare/testare con i tecnici elettrici e del software la corretta esecuzione dell’impianto elettrico e dell’automazione, partecipando alle prove in bianco. /liliPartecipare attivamente ai collaudi presso i clienti con la raccolta di dati, la verifica delle performance fino alla accettazione dell’impianto oltre alla stesura di relazioni a conclusione degli stessi. /liliContribuire all’istruzione del personale del cliente. /li /ul #J-18808-Ljbffr