Per azienda leader nel settore food and beverage ricerchiamo un:
**PRODUCTION PLANNER SPECIALIST**
La risorsa si occuperà dell’organizzazione e pianificazione delle commesse in modo tale da assicurare i livelli di servizio attesi, tenendo conto dei vincoli e delle esigenze della produzione nei tempi richiesti.
Avrà l’obiettivo di bilanciare il rispetto delle date di consegna richieste dai clienti con le risorse produttive disponibili.
**Responsabilità**:
- Dovrà assicurare l’adeguata pianificazione della produzione settimanale, mensile e trimestrale, tenendo sempre in considerazione le richieste del planning centrale.
- Dovrà Garantire coerentemente i programmi di produzione e le risorse ottimizzando i rendimenti a lungo termine.
- Dovrà controllare i risultati programmati con quelli ottenuti e mettere in atto (se necessario) azioni correttive a fronte di variazioni.
- Dovrà monitorare costantemente i livelli di stock attraverso opportuni indicatori di costo e di rotazione, valutando la coerenza rispetto ai volumi di produzione attuali e prospettici.
- Dovrà monitorare lo stato delle consegne degli ordini di acquisto e delle lavorazioni
**Requisiti fondamentali**:
- Laurea in Ingegneria o economia aziendale.
- Esperienza di 3 anni maturata in ruoli analoghi
- Esperienza in gestione di team e collaboratori
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo ottime doti relazionali, organizzative e negoziali; spiccata capacità di analisi, problem solving, rouble-shooting skills, Results-driven approach e proattività.