Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. La Filiale di Cervignano (UD) seleziona, per importante azienda cliente, BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.br/br/La risorsa opera all’interno di un team dinamico e strutturato, mantenendo un costante rapporto funzionale con l’ Area Manager di riferimento. Collabora quotidianamente con le areebr/br/Pianificazione, Logistica, Qualitàbr/br/ebr/br/Amministrazione, assicurando un flusso operativo efficace e coerente con gli obiettivi aziendali. Il/la candidato/a fornirà supporto all’ Area Salesbr/br/nella gestione dei clienti acquisiti e nelle attività finalizzate all’ampliamento della rete commerciale. Si occuperà della gestione completa degli ordinativi, curando la verifica, il controllo e la corretta esecuzione dei processi organizzativi legati alle vendite. Principali responsabilità: Gestione della corrispondenza con i clienti; Traduzione di documenti in lingua; Predisposizione e gestione della documentazione commerciale, tra cui: conferme d’ordine; ordini interni di lavorazione; previsionali di vendita; offerte commerciali (previo caricamento su portali dedicati della documentazione tecnica fornita dal cliente); gestione dei portali clienti; emissione di fatture proforma (in caso di pagamento anticipato); redazione dellebr/br/Long Term Supplier’s Declarations ; Monitoraggio e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione, attraverso: verifica del carico produttivo settimanale; controllo della disponibilità dei materiali necessari alla produzione; creazione e aggiornamento dei piani di consegna, condivisi con Produzione e Logistica; sollecito di materiali in ritardo; Gestione delle attività post-vendita, inclusibr/br/reclami e non conformità, in sinergia con l’Ufficio Qualità.br/br/Si richiede: Diploma e/o Laurea ad indirizzo linguistico economico Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; gradita conoscenza seconda lingua straniera (tedesco). Conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office). Pregressa esperienza lavorativa in ambito impiegatizio (preferibilmente back office commerciale). Disponibilità a brevi trasferte (nazionali ed estere) per visite clienti e partecipazione a fiere.br/br/Si offre:br/br/assunzione diretta.br/br/RAL ed inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.br/br/Luogo di lavoro:br/br/Limitrofo a Codroipo (UD). Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì.br/br/L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.