SPREA EDITORI è una casa editrice italiana con una vasta gamma di pubblicazioni che coprono 13 settori differenti. Fondata oltre 30 anni fa, l'azienda pubblica più di 70 testate periodiche e vende 16 milioni di copie all'anno. SPREA è anche l'editore italiano più presente nelle piattaforme digitali, con 8 milioni di streaming complessivi all'anno, 24 siti web che attraggono 4 milioni di utenti unici mensili e una presenza sui social media con 2 milioni di follower. Un’offerta editoriale unica che comprende settori come food, benessere, fotografia, storia, femminile, motori, musica e molto altro. SPREA è anche il principale editore italiano di calendari con un catalogo di oltre 50 titoli pubblicati anche all’estero (Francia, Spagna, Germania).
La nostra Azienda è attualmente alla ricerca di un
* impiegato amministrativo addetto alla contabilità e al bilancio
* da inserire nel proprio team di Amministrazione. La figura ricercata sarà responsabile della gestione delle attività contabili quotidiane, della redazione dei bilanci e della supervisione delle operazioni finanziarie, garantendo il rispetto delle normative vigenti e delle procedure interne.
* Mansioni
* Registrazione e gestione delle transazioni contabili quotidiane, comprese le operazioni di cassa, banca e movimenti di magazzino;
* Tenuta della contabilità generale e analitica, garantendo la correttezza delle scritture contabili e la conformità alle normative fiscali e civilistiche;
* Preparazione e chiusura dei bilanci annuali, inclusi bilanci d’esercizio e report finanziari;
* Analisi e verifica delle voci di bilancio;
* Gestione degli adempimenti fiscali periodici, inclusi IVA, imposte dirette e indirette, e predisposizione delle dichiarazioni fiscali;
* Collaborazione con il consulente fiscale per garantire la corretta applicazione delle normative fiscali e l'adempimento degli obblighi tributari;
* Gestione dei rapporti bancari, inclusa la riconciliazione dei conti e la predisposizione dei pagamenti e delle riscossioni;
* Elaborazione di report finanziari mensili per la direzione, con analisi dettagliate su costi, ricavi e margini di profitto;
* Supporto alla direzione finanziaria nella pianificazione economico-finanziaria e nel controllo di gestione;
* Preparazione della documentazione necessaria per audit interni ed esterni;
* Implementazione di procedure di controllo interno per garantire l'accuratezza dei dati contabili e prevenire frodi;
* Contabilità di magazzino.
* Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o campi affini;
* Esperienza pregressa in un ruolo simile;
* Conoscenza approfondita della contabilità generale e delle normative fiscali italiane, da considerare un plus la conoscenza della contabilità relativa all’e-commerce (vedi ad esempio gestione dei corrispettivi);
* Buona conoscenza del pacchetto Office (la conoscenza di Dynamics 365 è considerata un plus);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli.
* Buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team.
* Eccellenti capacità di pianificazione e organizzazione;
* Aspetti contrattuali e retributivi
* Contratto di lavoro a tempo pieno (lun-ven) in sede;
* Sede di lavoro : Cernusco sul Naviglio (MI);
* Buoni pasto e snack gratuiti all’interno dell’azienda;
La ricerca, ai sensi del D. Lgs. n. 198 / 2006, è rivolta a tutti.
* Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 (di seguito “GDPR 2016 / 679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali da forniti saranno raccolti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società._
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Sede di lavoro : Di persona
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