Direzione Lavoro Group S.p.A. (Aut. Min. 0001 del 21/1/2019), divisione selezione, ricerca per importante Provider Logistico Logistic Operation Manager Principali responsabilità: - Partecipazione alle riunioni di Direzione strategica e Direzione operativa; - Individuazione e condivisione con la Direzione strategica delle linee guida e degli obiettivi economici da raggiungere dell’intera Direzione e nelle singole UB; - Pianificazione delle risorse necessarie per i settori di business e il piano di investimento necessario; - Condivisione con il Direttore finanziario e gli altri organi aziendali dei budget definiti e della fattibilità finanziaria degli investimenti da attuare sia per i clienti esistenti che per lo sviluppo; - Coordinamento con il Direttore finanziario per definire e monitorare l’intero processo di flusso di dati e informazioni tra il controllo di gestione e il settore operativo; - Coordinamento con il Direttore del personale per la programmazione degli inserimenti di personale e della gestione del personale; - Monitoraggio e gestione del budget e dei costi del personale al fine di massimizzare gli investimenti, rendere efficienti le attività operative ed aumentare la marginalità; - Attività di tipo commerciale sia con i clienti esistenti sia di acquisizione e gestione di nuovi o di partecipazione a gare pubbliche; - Assegnazione e definizione degli obiettivi da raggiungere e delle priorità da seguire nei confronti delle Unità di business; - Coordinamento e controllo dell’andamento gestionale delle strutture o commesse con i Responsabili di settori; - Cura della relazione con il cliente esistente per ciò che riguarda anche l’aspetto operativo ed Economico. Principali competenze richieste: - Esperienza pluriennale come Logistic Operation Manager; - Ottima competenza di analisi e monitoraggio dei processi; - Ottima conoscenza e dimestichezza con gli indicatori economici - finanziari, KPI operativi per il controllo delle operations e della Supply Chain; - Ottima conoscenza e capacità di valutazione finanziaria degli investimenti. Principali qualità richieste - Capacità decisionale e di risoluzione di problemi; - Coordinamento del team; - Capacità di cura e relazione con il cliente. Formazione: Laurea Magistrale in discipline economico-gestionali o discipline ingegneristiche Lingue straniere: Preferibilmente Inglese Sede di lavoro: Firenze Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno