35+ anni di storia, 6 società tra Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, +1200 risorse, 3 acquisizioni in un anno, 1 solo partner ed un’unica soluzione. Per ampliamento di un Team dedicato a progetti interni in diversi settori di mercato (Automazione Industriale - Energia - Automotive - Ferroviario - Oil & Gas - Difesa), è alla ricerca di un/una:
CYBERSECURITY ENGINEER – EMBEDDED SYSTEMS
Il/la candidat* ideale ha conseguito la Laurea in informatica, sicurezza informatica (o affini) e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di funzionalità di sicurezza su sistemi embedded e safety-critical.
La persona sarà responsabile dell'identificazione delle cyber threats, della definizione di strategie di mitigazione e della garanzia di conformità agli standard internazionali di cybersecurity come IEC 62443, ISO/SAE 21434 o EN 50701.
Collaborerà strettamente con architetti di sistema, sviluppatori e safety teams per integrare la cybersecurity lungo tutto il ciclo di vita delle piattaforme.
Eseguire cyber risk assessments, threat modeling e vulnerability analysis su ECU veicolari e reti embedded
Supportare l’implementazione dei principi di Security-by-Design
Definire e mantenere i requisiti e le architetture di cybersecurity
Guidare o supportare audit di sicurezza, penetration testing e revisioni del codice
Assicurare la conformità agli standard di cybersecurity (es. Supportare funzionalità come secure boot, implementazioni crittografiche e protocolli di comunicazione sicura
LE SKILL TECNICHE:
Solida conoscenza della sicurezza di rete, protocolli sicuri e crittografia
Competenza nel secure coding (C/C++) e conoscenza dei protocolli CAN, LIN o Ethernet
Eccellenti capacità analitiche ed esperienza in threat modeling e penetration testing
Esperienza pregressa nello sviluppo software embedded
La familiarità con normative e standard del settore automotive (es. formazione ISO 21434) rappresentano un plus
Gradita l'esperienza con aggiornamenti over-the-air (OTA) e sviluppo firmware sicuro
Il candidato ideale deve conoscere le pratiche di Secure Coding, la gestione delle vulnerabilità e i framework di sicurezza, implementando misure di sicurezza durante tutto il ciclo di vita del software.
È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, poiché il candidato ideale verrà inserito in un team internazionale!
Torino, Modena, Napoli, Roma, Bari.
Potresti essere contattato dal nostro team HR per approfondire le tue competenze e i tuoi interessi, in modo da considerare il tuo profilo per ogni posizione aperta in linea con il tuo profilo.
Contratto full time, tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
· Modalità di lavoro flessibile
· Assicurazione Sanitaria e Welfare previsti da CCNL di Riferimento
Perché scegliere Teoresi?
Perseguiamo l’aggiornamento continuo rispetto all’evoluzione tecnologica, collaborando con aziende Leader in diversi settori di mercato e realizzando soluzioni “chiavi in mano” presso i nostri laboratori.
Crediamo nel risultato generato dall’unione del talento creativo e la solida preparazione dei nostri collaboratori, strumenti vincenti per rendere la tecnologia un ponte verso il cambiamento e proporre soluzioni che siano “un passo avanti”, anticipando bisogni e tendenze future a beneficio della vita umana.
Amiamo le occasioni di incontro, per questo supportiamo eventi in grado di generare nuove opportunità, non solo di business, ma anche di scambio culturale, intergenerazionale, internazionale, riducendo qualsiasi distanza. Nel welcome kit troverai una borraccia in acciaio brandizzata realizzata da 24 Bottles, nata dall’idea di sostituire i distributori automatici di bottiglie di plastica con erogatori gratuiti di acqua potabile in tutte le nostre sedi (clicca qui per saperne di più sulle nostre iniziative in tema di sostenibilità ).
Lgs. 198/2006 ed è aperta anche a candidati appartenenti alle categorie protette e iscritti al collocamento mirato, in conformità con la Legge 68/99 (Art.