35+ anni di storia, 6 società tra Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, +1200 risorse, 3 acquisizioni in un anno, 1 solo partner ed un’unica soluzione.#Per ampliamento di un Team dedicato a progetti interni in diversi settori di mercato (Automazione Industriale - Energia - Automotive - Ferroviario - Oil & Gas - Difesa), è alla ricerca di un/una:
CYBERSECURITY ENGINEER – EMBEDDED SYSTEMS
Il/la candidat* ideale ha conseguito la Laurea in informatica, sicurezza informatica (o affini) e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di funzionalità di sicurezza su sistemi embedded e safety-critical.
La persona sarà responsabile dell'identificazione delle cyber threats, della definizione di strategie di mitigazione e della garanzia di conformità agli standard internazionali di cybersecurity come IEC 62443, ISO/SAE 21434 o EN 50701.
Collaborerà strettamente con architetti di sistema, sviluppatori e safety teams per integrare la cybersecurity lungo tutto il ciclo di vita delle piattaforme.
Eseguire cyber risk assessments, threat modeling e vulnerability analysis su ECU veicolari e reti embedded
Supportare l’implementazione dei principi di Security-by-Design
Definire e mantenere i requisiti e le architetture di cybersecurity
Guidare o supportare audit di sicurezza, penetration testing e revisioni del codice
Assicurare la conformità agli standard di cybersecurity (es. Supportare funzionalità come secure boot, implementazioni crittografiche e protocolli di comunicazione sicura
LE SKILL TECNICHE:
Solida conoscenza della sicurezza di rete, protocolli sicuri e crittografia
Competenza nel secure coding (C/C++) e conoscenza dei protocolli CAN, LIN o Ethernet
Eccellenti capacità analitiche ed esperienza in threat modeling e penetration testing
Esperienza pregressa nello sviluppo software embedded
La familiarità con normative e standard del settore automotive (es. formazione ISO 21434) rappresentano un plus
Gradita l'esperienza con aggiornamenti over-the-air (OTA) e sviluppo firmware sicuro
Il candidato ideale deve conoscere le pratiche di Secure Coding, la gestione delle vulnerabilità e i framework di sicurezza, implementando misure di sicurezza durante tutto il ciclo di vita del software.
️ È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, poiché il candidato ideale verrà inserito in un team internazionale !
Torino, Modena, Napoli, Roma, Bari.
➡️ Potresti essere contattato dal nostro team HR per approfondire le tue competenze e i tuoi interessi, in modo da considerare il tuo profilo per ogni posizione aperta in linea con il tuo profilo.
Contratto full time, tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
· Modalità di lavoro flessibile
· Assicurazione Sanitaria e Welfare previsti da CCNL di Riferimento