Ruolo
Ingegnere Elettrico - Progettista Fotovoltaico - Prosolia Energy Group • Florence, Tuscany, ITALY
Panoramica dell’azienda
Fondata nel 2003, Prosolia Energy è un gruppo leader nel settore delle energie rinnovabili, con operazioni nei mercati di Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania e Messico. Siamo un produttore di energia indipendente (Independent Power Producer – IPP) specializzato nel fornire servizi di decarbonizzazione ai nostri clienti, controllando l’intera catena del valore dei progetti dalla sviluppo, costruzione, operazione e manutenzione di una gamma di fonti di generazione e stoccaggio di energie rinnovabili. Il nostro obiettivo è guidare la transizione del settore industriale e produttivo verso un modello decarbonizzato, sostenibile e competitivo, con una visione di produzione energetica decentralizzata. Vertiamo sullo stoccaggio energetico e sfruttiamo i nostri vantaggi competitivi per espandere il nostro portafoglio di progetti, che attualmente supera i 4 GW in Europa.
Responsabilità
Gestire la progettazione e la documentazione tecnica in ogni suo aspetto, effettuare calcoli progettuali, validare schemi e specifiche (sviluppo di schemi elettrici, dimensionamento dei componenti e definizione delle soluzioni tecniche più efficienti e conformi alle normative vigenti).
Interfacciarsi con le necessità e le richieste dei clienti, dei fornitori e degli interni alla azienda.
Supporto al reparto commerciale nello sviluppo di offerte e studi di fattibilità.
Coordinamento delle risorse esterne incaricate per la redazione di progetti esecutivi, attività di permitting, attività di commissioning.
Assistenza verso i project manager durante la fase di realizzazione delle opere.
Profilo ricercato: Qualifiche ed Esperienze
Laurea magistrale / specialistica in ingegneria elettrotecnica / elettrica; il possesso di un Master è un plus.
Abilitazione alla professione e iscrizione al relativo ordine professionale.
Esperienza di almeno 5 anni maturata in aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili, orientate al mercato e nella progettazione esecutiva di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni connessi alla rete di bassa tensione e media tensione sia su edifici che a terra.
Ottima conoscenza di software certificati per il dimensionamento degli impianti (ABB DOC, I-project, Integra, Ampere o simili).
Ottima conoscenza del pacchetto Office e Autocad.
Conoscenza delle regole tecniche di connessione degli impianti di produzione alle reti di bassa tensione (CEI 0-21) e di media e alta tensione (CEI 0-16).
Esperienza nella redazione delle pratiche burocratiche per apertura officina elettrica per produzione di energia elettrica da impianti di produzione ed eventuali pratiche per richiesta incentivi o vendita energia tramite GSE.
Conoscenza interdisciplinare delle infrastrutture varie e capacità di interazione con le diverse discipline che interagiscono nella costruzione di un impianto di produzione (tematiche strutturali, geologiche, meccaniche etc.).
Disponibilità a viaggiare a livello nazionale e internazionale.
Esperienza nella gestione dei rapporti con fornitori.
Dominio della lingua inglese.
Location
Il nostro ufficio italiano si trova a Prato. Troverai un team giovane ed internazionale e una realtà in pieno sviluppo con una missione di sostenibilità. Non esitare a inviarci il tuo CV!
#J-18808-Ljbffr