La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una rinomata realtà europea in forte crescita nel settore salute e benessere, attiva in diversi paesi con un portafoglio che include farmaci, dispositivi medici e integratori. Si distingue per l’innovazione sostenibile e l’attenzione alla salute della famiglia.
Il tuo nuovo ruoloIn ottica di ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di un stiamo ricercando un Brand Manager - Consumer Health che in stretta collaborazione con il Head of Marketing si occuperà delle seguenti attività/responsabilità:
1. Effettuare analisi di mercato, dei trend e della competitività relativa ai brand affidati, analizzando i dati di vendita sui vari canali di riferimento e studiando il posizionamento del Brand sul mercato;
2. Contribuire alla pianificazione di campagne ATL e BTL e gestione del budget;
3. Garantire un controllo periodico sullo sviluppo dei brand affidati in termini di risultato (fatturato, volumi, quote di mercato), di investimenti e costi per brand (Budget);
4. Supportare Head of Marketing nell'impostazione del piano di marketing con focus al lancio di nuovi prodotti;
5. Coordinamento di agenzie esterne per l’implementazione delle attività di comunicazione;
6. Coordinamento nella creazione di materiali medici per supporto alla rete vendita medica;
7. Gestione di attività ed eventi dedicati al consumatore finale / medici;
8. Trade marketing: definizione di materiali promozionali / azioni offline e online dedicati a particolari canali / catene con relativa valutazione delle performance. Gestione del budget trade / catena e dell’impatto delle attività sul P&L;
9. Capacità di raccontare azienda e brand utilizzando tecniche di copywriting e storytelling.
10. Garantire un efficace supporto al Head of marketing nella definizione e implementazione delle strategie di brand;
Di cosa hai bisogno per aver successoPer il profilo ricercato, sono richieste i seguenti requisiti:
11. Laurea preferenziale in Economia e Marketing;
12. Precedente esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni in aziende del settore farmaceutico, integratori;
13. Competenza in Digital Marketing;
14. Competenza in Trade Marketing;
15. Ottimo livello di Inglese;
16. Capacità di lavorare in team e forte orientamento verso il raggiungimento di obiettivi;
17. Autonomia e imprenditorialità nella gestione dei progetti anche interfunzionali;
18. Approccio positivo e proattivo.