UBT
è un'
azienda biomedica
all'avanguardia che sviluppa e commercializza dispositivi innovativi per l'Imaging medico basati sulla tecnologia a microonde, nata nel 2015 come spin off accademico del Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università degli Studi di Perugia.
UBT è oggi alla ricerca di un
Sales&Marketing Manager
che, riportando direttamente al CEO, dovrà lanciare e posizionare in Italia con successo
MammoWave
, il primo
test senologico
al mondo basato su Imaging a microonde, costruendo una rete distributiva solida e relazioni strategiche di alto livello che accelerino l'adozione clinica e istituzionale.
Principali responsabilità
· Entro i primi 12 mesi,
dare supporto alla costruzione di
una rete di agenzie commerciali
attive sul territorio nazionale.
· Entro i primi 12 mesi, avviare e monitorare le prime installazioni pilota nei
centri di riferimento target
e i primi ordini istituzionali.
· Sviluppare
materiali e campagne marketing
approvati per l'uso in contesti clinici e congressuali.
· Creare relazioni con associazioni mediche,
Key Opinion Leader
, stakeholder istituzionali e decisori politici, al fine di promuovere la conoscenza scientifica e il corretto posizionamento di MammoWave come test Senologico.
· Organizzare e Partecipare a congressi di settore con stand e comunicazione dedicata.
Competenze chiave
* Esperienza nel medicale
: almeno 5 anni in ruoli commerciali/marketing in dispositivi medici o healthcare.
* Go-to-Market innovativo
: lancio di tecnologie mediche non consolidate sul mercato.
* Channel building
: creazione e gestione di reti di agenzie e distributori.
* Stakeholder engagement
: capacità di influenzare KOL, associazioni e istituzioni.
* Strategic marketing
: sviluppo di piani marketing integrati, branding e posizionamento.
* Orientamento ai risultati
: misurazione costante di KPI e accountability.
* Lingue
: Italiano e Inglese fluente (altre lingue un plus).
Stiamo cercando:
* Integrità e trasparenza
– capacità di costruire relazioni di fiducia sia internamente che con partner e stakeholder esterni.
* Resilienza
– capacità di gestire tempistiche e temi regolatori.
* Collaborazione cross-funzionale
– capacità di lavorare in team con R&D, regulatory, e direzione clinica.
* Passione
– si tratta di un progetto innovativo, che può essere posizionato solo da chi crede nella potenzialità del macchinario
* Intraprendenza
* si tratta di una start up pertanto lo spirito d'iniziativa fa davvero la differenza.
Ruolo con sede in Italia; si richiede disponibilità a viaggi in Italia e all'estero e a recarsi in sede quando necessario.