Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Testing engineer

Firenze
Esaote
Ingegnere di validazione
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

Overview

Esaote è uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature biomedicali. E’ un gruppo industriale italiano con 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici ad ultrasuoni (ecografi) ed è riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata. Il Gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità. Siamo presenti con unità industriali e di ricerca in Italia con headquarter a Genova, ma anche a Firenze e nei Paesi Bassi a Maastricht.

La nostra Mission : La complessità è semplice

Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.

La nostra Vision : Di più in meno

Vediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l'assistenza ai pazienti.

I nostri Valori : Teamwork Commitment; Integrità; Risultati; Orientamento al cliente.


Chi cerchiamo

Per il nostro team di Systems Industrialization, siamo alla ricerca di un / a Testing Engineer. All'interno del team, la risorsa sarà responsabile della definizione, implementazione e ottimizzazione delle strategie e delle procedure di collaudo dei prodotti, sia in fase di sviluppo che di produzione. Il suo obiettivo sarà quello di garantire che ogni prodotto soddisfi gli standard tecnici e qualitativi attesi, attraverso test funzionali, elettrici, meccanici o ambientali.


Principali responsabilità

* Definire piani e specifiche di test sulla base dei requisiti tecnici del prodotto.
* Progettare e sviluppare banchi di collaudo e sistemi di misura automatici o manuali.
* Collaborare con il dipartimento di ingegneria per identificare criticità di progettazione e migliorare la testabilità del prodotto (Design for Testability).
* Eseguire test funzionali, prestazionali, ambientali e / o di sicurezza su prototipi e prodotti in produzione.
* Analizzare i risultati dei test, individuare eventuali non conformità e proporre azioni correttive.
* Redigere documentazione tecnica (procedure, istruzioni).
* Supportare la produzione e l’assistenza tecnica nella diagnosi di problemi su prodotti difettosi.
* Collaborare con il dipartimento qualità nella gestione delle non conformità e nella validazione dei processi.
* Contribuire al miglioramento continuo delle metodologie di test e degli indicatori di performance (yield, tempi, affidabilità).


Principali competenze e abilità ricercate

* Laurea in Ingegneria Elettrica, dell’Automazione o discipline affini.
* Pregressa esperienza in attività di testing / test engineering / automazione, preferibilmente in ambito industriale ed elettronico.
* Conoscenza degli strumenti di misura (oscilloscopi, multimetri, strumenti di test automatici).
* Capacità di leggere schemi elettrici, meccanici e / o di software di controllo.
* Familiarità con le normative tecniche e gli standard di qualità (ISO, CE, ecc.).
* Buona conoscenza di software di programmazione per test e linguaggi di programmazione.
* Buona conoscenza dell’inglese tecnico, sia scritto che orale.
* È richiesta la disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.


Cosa offrimo

* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva e opportunità di crescita e sviluppo professionale.

Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.

Esaote è un Equal Opportunity Employer che celebra la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Proibiamo e condanniamo discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su sesso, età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo. Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Validation engineer
Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Akronos Technologies
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Testing engineer
Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Esaote
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Validation engineer - automotive
Firenze
Teoresi Group
Ingegnere di validazione
Offerte simili
Lavoro Ingegneria a Firenze
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Ingegneria > Lavoro Ingegnere di validazione > Lavoro Ingegnere di validazione a Firenze > Testing Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva