Descrizione del ruolo La figura ricercata deve aver maturato un'esperienza in un ruolo analogo in aziende operanti nella vendita B2B e aver lavorato all'interno di uffici commerciali di aziende strutturate operanti in ambito medicale o manifatturiero. Nello specifico si occuperà di: Gestire l'intero ciclo di vendita, dalla prospezione alla chiusura delle trattative tecnico commerciali nella propria area geografica di competenza; Svolgere analisi e mappatura del mercato e delle opportunità di vendita; Hunting di nuovi clienti attraverso utilizzo di Linkedin Sales Navigator e cold call; Partecipare a eventi di settore; Aggiornare i sistemi aziendali (CRM); Monitorare il raggiungimento target e risultati; Collaborare con il team tecnico per garantire le soluzioni tecniche che soddisfino meglio le esigenze dei clienti; Formulare offerte con scomposizione di costo (Cost – Breakdown analysis); Sviluppare reports commerciali e presentazioni ad-hoc; Redigere budget annuali relativamente alla propria area di competenza; Caratteristiche richieste Laurea in discipline economiche, ingegneristiche, marketing/comunicazione e/o affini; Esperienza in ruolo commerciale in aziende manufatturiere rivolte al settore medical manufacturing (NICE TO HAVE); Ottima conoscenza della lingua inglese; Orientamento al cliente; Ottime capacità di networking; Ottime capacità di negoziazione e comunicazione interpersonale; Ottime capacità di pianificazione strategica e di lavorare in modo indipendente; Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero; Completano il profilo capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità, ottime doti relazionali. Sede di lavoro : Trezzo sull'Adda (MI). Orario di lavoro : Full Time. Privacy : Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”. J-18808-Ljbffr