Arancia Studio è una società attiva da oltre 15 anni nella produzione di contenuti editoriali e nello sviluppo di IP per il mercato internazionale. La ricerca è rivolta a una figura professionale in ambito amministrativo-contabile e finanziario, con esperienza pregressa in PMI (1–10M di fatturato), che supporti l'azienda in una fase di rafforzamento della struttura finanziaria e gestionale. La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione e con lo studio contabile esterno, occupandosi sia della gestione amministrativa e contabile dell'azienda e delle società collegate, sia di attività di controllo di gestione e pianificazione finanziaria.
Gestione della contabilità generale e registrazioni contabili (clienti, fornitori, personale, Italia ed estero)
Registrazione fatture attive e passive, paghe e contributi
Tenuta della prima nota cassa e banca
Riconciliazioni bancarie
Gestione dei corrispettivi e della fatturazione attiva
Gestione dei rapporti amministrativi con fornitori e clienti (contratti, fatturazione)
Gestione amministrativa del payroll
F24 e adempimenti fiscali e previdenziali
Gestione dei pagamenti
Supporto alla predisposizione di bilanci e report periodici (mensili/trimestrali/annuali)
Data entry, archiviazione cartacea ed elettronica
Supporto contabile ai diversi reparti aziendali
Coordinamento con lo studio contabile esterno
Obiettivi di controlling e pianificazione finanziaria
Costruzione e aggiornamento di forecast di cassa rolling (3-6 mesi)
Creazione di report gestionali mensili sintetici per la Direzione
Supporto alla pianificazione finanziaria
Requisiti tecnici
È indispensabile una formazione di tipo economico, gestionale o amministrativo e un'esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in realtà strutturate, preferibilmente PMI di servizi o aziende creative.
Conoscenza solida della contabilità e delle normative fiscali e previdenziali. Padronanza di Excel/Google Sheets, software gestionali e sistemi di gestione elettronica dei documenti.
Costituisce un plus la conoscenza del sistema Fatture in Cloud, e della gestione del banking on-line di Intesa San Paolo, Unicredit e Qonto.
Lingue
Italiano: eccellente (scritto e parlato)
Inglese: obbligatorio
Francese: preferenziale
Diploma di scuola secondaria di 2o grado (obbligatorio)
Laurea in ambito economico/amministrativo (preferenziale)
Assunzione a tempo indeterminato secondo CCNL di riferimento, tempo parziale.
Acqua e (troppi) caffè snack sempre a disposizione.
Uno stipendio competitivo, commisurato all'esperienza e al contributo individuale.