IL TUO RUOLO In ottica di potenziamento del team, siamo alla ricerca di un/a Proposal Manager con conoscenze IT da inserire all’interno della Divisione Proposal. Sarai responsabile di guidare e coordinare l'intero processo di preparazione delle_offerte tecniche_ per gare d'appalto e progetti strategici in ambito IT. Lavorerai a stretto contatto con team multidisciplinari per garantire proposte di alta qualità, conformi alle esigenze dei clienti e competitive sul mercato. Di cosa ti occuperai? - Analisi dettagliata della documentazione di gara (es. Bando, disciplinare di Gara, capitolato tecnico, modalità di predisposizione dell’Offerta Tecnica, ecc.) - Pianificazione delle attività di redazione dell’Offerta Tecnica (es. costituzione del team, organizzazione della riunione di start-up per la predisposizione dell’offerta e delle riunioni di SAL periodiche, ecc.) - Predisposizione dell’offerta técnica (scrittura dell’Offerta Tecnica nel rispetto delle modalità espresse dal Bando coordinando i contenuti provenienti dai vari stakeholders) - Formulazione e presentazione delle domande di chiarimento, di concerto con il referente amministrativo, il responsabile tecnico e commerciale di riferimento per la gara - Monitoraggio del mercato e normative: rimanere aggiornato su trend tecnologici, bandi di gara e normative settoriali. - Creazione e mantenimento di modelli di proposte: creare modelli di proposte e mantenere una libreria di contenuti standard per usi futuri. Supportare il team di Business Development nella predisposizione e aggiornamento di materiali standard/database per le offerte. - Analisi post-offerta: Eseguire analisi post-offerta per identificare aree di miglioramento da implementare per future offerte. - Partecipazione a negoziazioni e riunioni di chiarimento con i partner e/o con i clienti. Cosa cerchiamo? - Capacità di Technical Writing e conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici: - Esperienza: Minimo 2 anni in ruoli simili, preferibilmente nella gestione di offerte per progetti IT. - Istruzione: Diploma o Corso di Laurea in discipline Tecnico - Scientifiche - Conoscenze Tecnologie IT come sviluppo software, cloud computing, ecc. - Competenze Informatiche: Ottima conoscenza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint) e strumenti per la gestione di gare (es. piattaforme e-procurement). - Sarà considerato un plus:_ - _Laurea in ingegneria, economia, management o discipline affini._ - _Esperienza nella realizzazione di Project Financing._ - Soft Skills_ - Capacità organizzative e di pianificazione. - Precisione ed attenzione ai dettagli. - Iniziativa e autonomia. - Ottime doti comunicative e relazionali. - Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze rigide. - Problem-solving e orientamento ai risultati. Cosa offriamo? - Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata. - Ticket Restaurant da 8,00€/giorno. - Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico. - Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. - Lavoro ibrido e flessibilità. - Accesso a programmi di formazione continua e sviluppo delle competenze. Dove? Casalnuovo di Napoli (NA) con possibilità di svolgere l’attività in modalità ibrida. Come funziona il processo di selezione? Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €20.000,00 - €40.000,00 all'anno Benefit: - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Lavoro da casa - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Domande di preselezione: - Conosci il nuovo Codice degli Appalti? - Hai esperienza di programmazione? - Risposta ideale: Yes Hai conoscenze in campo IT? Esperienza: - Proposal Manager: 3 anni (Preferenziale)