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Key account manager corporate sales (b2b)

Tivoli
Contratto a tempo indeterminato
Telepass
Key account manager
Pubblicato il 13 agosto
Descrizione

Per la nostra Corporate Business Unit, ricerchiamo un Key Account Manager Corporate Sales (B2B) che, riportando direttamente al Sales & Marketing Manager Corporate, sarà responsabile delle seguenti attività: Gestione di un portafoglio clienti per la vendita dei servizi business di Telepass (MaaS), con focus su medie e grandi aziende con sede in Italia. Gestione end-to-end del processo di vendita: dalla proposizione alla negoziazione e contrattualizzazione. Sviluppo di new business per l’identificazione di nuove opportunità di vendita e crescita del portafoglio clienti. Farming sulla Customer Base, con azioni finalizzate a massimizzare il valore dei clienti acquisiti attraverso strategie di up-selling e cross-selling. Interfacciarsi con il top management dei clienti, costruendo relazioni strategiche e di lungo termine. Monitoraggio e analisi dei KPI di vendita, con report periodici sulle performance e sull’andamento del proprio portafoglio. Collaborazione cross-funzionale con After Sales, Product Management, Marketing, Legal, Compliance e Finance per garantire il corretto svolgimento del processo di vendita end-to-end. Partecipazione a review periodiche delle performance con il management per l’ottimizzazione delle strategie commerciali. Esperienza consolidata nel ruolo, con almeno 5 anni in ruoli di Key Account Management o Sales in ambito B2B. Provenienza preferenziale da settori: servizi di mobilità aziendale, servizi per le auto e fleet management, pagamenti digitali, bancario, assicurativo, fintech o servizi avanzati per le imprese. Esperienza nella gestione di clienti corporate di medio-grandi dimensioni e capacità di interfacciarsi con il loro top management. Ottima capacità di negoziazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Forte attitudine consulenziale, con capacità di comprendere le esigenze del cliente e proporre soluzioni personalizzate. Esperienza nell'uso di CRM avanzati (es. HubSpot, Salesforce, ecc.) per la gestione delle trattative e delle pipeline commerciali. Ottima padronanza dei principali strumenti di Microsoft Office per la creazione di business case, presentazioni e report. Eccellenti doti relazionali e di public speaking. Capacità di lavorare per obiettivi, in un ruolo fortemente orientato alla performance individuale e di team. Buona conoscenza della lingua inglese per gestire interazioni con interlocutori internazionali. Laurea preferibilmente in Economia o discipline affini. Sarà considerato un plus l’aver svolto corsi di formazione specifica (es. vendite, negoziazione, comunicazione). Sede : Roma o Milano (ibrido). Key Account Manager Centro Italia - Settore Edilizia Sales Account Divisione Installazioni Roma Tuscolana- Castelli Romani J-18808-Ljbffr

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