PIl gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale. /ppNegli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport Luxury Car". /ph3Posizione: Key Account Manager /h3pIl Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora ed accresce il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Perseguendo tali obiettivi, il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all’approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità. Tramite una visione strategica di coordinamento dei vari processi aziendali, il KAM garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali. /pulliResponsabile della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali volte ad incrementare il valore del business rispetto ai target assegnati sulla base delle strategie di business definite /liliResponsabile del processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, Negoziazione, di Nomination Agreement / Contratto e Change Management (in relazione al business assegnato) /liliResponsabile del piano ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast / opportunità (in relazione al business assegnato) /liliResponsabile del piano ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast / opportunità (in relazione al business assegnato) /liliResponsabile degli Agreements commerciali con i clienti (inclusi listini, scontistiche di produzione, sviluppi, produzioni, changes) /liliResponsabile della corretta attuazione del processo commerciale / KAM (in relazione al business assegnato) /liliAmministra i contratti dei clienti assegnati /liliGestisce il Business assegnato (definisce, gestisce, monitora e aggiorna i Business Cases ed i relativi Budgets) /liliGestisce le comunicazioni vs il Key customer per le tematiche correlate al business assegnato /liliGestisce il processo di apertura commessa ed emissione budget di commessa /liliGestisce commercialmente la redditività / marginalità di prodotto e di commessa /liliGestisce commercialmente il product Life Cycle da SOP a EOP e Spare Parts /liliElabora, monitora, analizza gli scenari “rischio cliente” /liliPartecipa attivamente alla definizione delle roadmap dei prodotti riportando i bisogni / necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali /liliPartecipa attivamente alla gestione dei progetti e delle produzioni, dei rischi e delle strategie riportando i bisogni / necessità dei customers (VoC) e le strategie commerciali /liliMonitora gli assorbimenti, le marginalità di prodotto vs target, ricavi vs piano ricavi, QTY vendute vs forecast di produzione (ref. sezione KPI) /liliMonitora il livello di soddisfazione del cliente in relazione a: On Time Delivery (RV), Special Transports (ref. sezione KPI) e Customer Satisfaction /liliMonitora, analizza report mensili delle dashboard cliente e delle dashboard di commessa cliente (ref. sezione KPI) /li /ulh3Requisiti preferenziali /h3ulliLaurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management /liliLingua Inglese fluente, Tedesco come plus /li /ulh3Offerta /h3ulliUn ambiente di lavoro stimolante ed immerso nel verde /liliWelfare aziendale /liliFormazione continua sia per le hard che per le soft skills /liliOrario di lavoro flessibile /liliMensa con cibi freschi e deliziosi /li /ulh3Sede: Cremona (CR), Provincia di Cremona; Lombardia, Italy /h3 #J-18808-Ljbffr