Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile contabilità (trieste)

Trieste
Altro
Responsabile contabile
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

ADECCO, Divisione Permanent, per inserimento diretto in solida realtà aziendale, ricerca un / una :
RESPONSABILE CONTABILITÀ
La figura selezionata sarà inserita a diretto riporto della Direzione Amministrativa e avrà il compito di garantire la corretta gestione dei processi contabili e fiscali dell’azienda, coordinando le attività operative del team e assicurando il rispetto delle normative civilistiche e fiscali.
Svolgerà un ruolo chiave nel presidio delle chiusure periodiche, nella redazione del bilancio gestionale e d’esercizio, nonché nel monitoraggio delle performance amministrative e finanziarie.
Principali responsabilità :
Supervisione della contabilità generale e analitica, garantendo la correttezza delle registrazioni e la coerenza dei dati a sistema
Gestione e controllo del ciclo attivo e passivo (clienti / fornitori), con monitoraggio dei flussi di fatturazione e delle relative scadenze
Coordinamento dei processi di pagamento e incasso (Italia / Estero) e della tesoreria aziendale
Redazione del bilancio gestionale e d’esercizio fino alle scritture di rettifica ante imposte
Gestione degli adempimenti fiscali : liquidazioni IVA, Esterometro, CU autonomi, Intrastat, Dichiarazioni periodiche
Predisposizione di report contabili e finanziari a supporto della Direzione
Collaborazione con consulenti esterni e revisori, garantendo la piena conformità alle normative vigenti
Contributo attivo al miglioramento dei processi amministrativi, con approccio analitico e orientato all’efficienza
Requisiti richiesti :
Titolo di studio in ambito economico / amministrativo (Diploma o Laurea)
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli contabili in contesti strutturati
Ottima conoscenza della lingua inglese
Padronanza del pacchetto Office e familiarità con software gestionaliPrecisione, affidabilità e senso di responsabilità
Capacità di lavorare in team e di coordinare attività complesse
Orientamento agli obiettivi e attitudine al problem solving operativo
Si offre :
Assunzione diretta a tempo indeterminato, con inquadramento e RAL commisurati all’esperienza
Ruolo di responsabilità in un contesto vivace e in crescita
Percorso di crescita professionale e di consolidamento delle proprie competenze gestionali
Orario di lavoro : full time, dal lunedì al venerdì
Zona di lavoro : Udine
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016 / 679).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile della contabilità generale
Trieste
Contratto a tempo indeterminato
autamarocchi
Responsabile contabile
Offerta simile
Responsabile della contabilità generale
Trieste
autamarocchi
Responsabile contabile
Offerta simile
Responsabile della contabilità generale
Trieste
autamarocchi
Responsabile contabile
Offerte simili
Lavoro Contabilità a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Contabilità > Lavoro Responsabile contabile > Lavoro Responsabile contabile a Trieste > Responsabile contabilità (Trieste)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva