Posizione : Customer Success Manager / Referente Utente
Siamo alla ricerca di un esperto / a del prodotto, referente privilegiato / a per i nostri utenti.
Cosa farai :
* Supportare e garantire il successo del cliente fin dal primo giorno
* Accogliere i nuovi clienti e comprendere le loro sfide in ambito HR e aziendale.
* Formare i clienti all'utilizzo della piattaforma AssessFirst attraverso workshop, webinar e sessioni di formazione da remoto.
* Co-progettare il piano di implementazione interna della soluzione.
* Monitorare lo sviluppo delle competenze del team e garantire la loro soddisfazione.
* Gestire relazioni a lungo termine e promuovere l’engagement
Agire come punto di contatto principale per garantire il successo continuo del cliente.
* Condurre check-in regolari per valutare il valore generato dall’uso di AssessFirst, identificare ostacoli e attivare le leve giuste per risolverli.
* Verificare che l’utilizzo della soluzione sia allineato agli obiettivi aziendali del cliente.
* Garantire un’esperienza ottimale per ogni utente.
* Sviluppare gli account clienti
Individuare opportunità di sviluppo degli account : nuovi team, nuovi casi d’uso, espansione geografica, ecc.
* Collaborare con il team Sales per gestire i rinnovi e identificare opportunità di upsell.
* Massimizzare il valore percepito e rafforzare la partnership.
* Monitorare indicatori di salute del cliente (engagement, utilizzo, soddisfazione, ROI).
* Agire come ambasciatore AssessFirst in Italia
Partecipare ad eventi HR locali (conferenze, fiere, meetup).
* Creare e condividere contenuti in lingua italiana (post su LinkedIn, articoli, newsletter).
* Identificare e avviare partnership strategiche con organizzazioni HR, influencer e società di consulenza locali.
Esperienza desiderata
* Bilingue italiano / inglese; la conoscenza del francese costituisce un plus.
* Almeno 2 anni di esperienza nel settore Sales.
* Esperienza nel settore HR e / o recruiting è un grande vantaggio.
* Conoscenza e entusiasmo per l’ecosistema tech : SaaS, scale-up, innovazione.
Come avere successo in questo ruolo?
* Fortissimo senso del servizio al cliente, capacità pedagogica e energia per offrire un’esperienza eccezionale.
* Creatività, orientamento alla soluzione.
* Gestione del tempo, capacità di sintesi e priorità.
Offriamo :
* Pacchetto retributivo : 45K - 60K € lordi annui.
* Autonomia e flessibilità : gestione del tempo senza orari fissi.
* Full remote : possibilità di lavorare ovunque in Europa.
* Una cultura aziendale forte e 4 seminari all’anno.
Il processo di selezione :
* Candidati compilando i questionari che riceveranno via email.
* Contatto con il team Talent.
* Fino a 4 colloqui : con la futura manager Camille, un caso pratico con il team Italia, feedback con Quentin, colloquio finale con il fondatore David.
Benvenuto / a nel team! La diversità e l’inclusione sono valori fondamentali : incoraggiamo tutte le candidature, indipendentemente da genere, etnia, età o percorso professionale.
J-18808-Ljbffr
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