Il ruolo, inserito all'interno della Direzione Marketing, ha l'obiettivo di supportare il prodotto (e la gamma di prodotti) durante tutto il suo ciclo di vita occupandosi, in sinergia con il PM di riferimento e con le altre funzioni aziendali, delle seguenti attività: 1. analizzare i dati relativi all'evoluzione del mercato e approfondire i bisogni del consumatore attraverso analisi consumer; 2. verificare l'andamento delle azioni di marketing intraprese; 3. monitorare i dati delle vendite; 4. supportare il PM di riferimento nello sviluppo del piano di marketing (gestione brand architecture e pack system) e bdg/rev commerciale; 5. svolgere attività legate al lancio di nuovi prodotti; 6. svolgere attività legate alla comunicazione e promozione; 7. preparare ed effettuare riunioni con la Forza Vendita e incontri con i Clienti; 8. partecipazione a progetti focalizzati sull'Innovazione (di prodotto, di canale, di processo etc.); 9. coordinamento forniture a marca privata per linea di competenza; 10. gestione sistemi aziendali: sofware progetti, codici di vendita, etichette, listini. Cerchiamo una persona con laurea in ambito Economico (o simili) e con solide basi di Marketing e strategie di vendita. Si richiede una precedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli simili (Marketing di prodotto, Brand Management) e maturati in aziende strutturate del settore del largo consumo (meglio se alimentare) e orientate alla visione dei consumatori. Necessarie conoscenze e capacità tecniche verticali/specialistiche del ruolo combinate a competenze trasversali: teamworking, project management, proattività, analisi, problem solving, gestione della relazione, orientamento al raggiungimento dell'obiettivo. Completano il profilo una conoscenza buona della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare saltuariamente brevi trasferte di lavoro sul territorio. Sede di lavoro: Cesena (FC).