Dal 1912, Banca del Piemonte è a fianco di privati, famiglie, piccole e medie imprese. Contiamo oltre 70 mila clienti seguiti dalle filiali e dalle reti di gestori dedicate. Siamo attenti ai mutamenti del mercato e della società, siamo flessibili e capaci di rispondere ai bisogni dei clienti in modo rapido ed efficiente.
UNA BANCA DI TERRITORIO: da sempre è un nostro punto di forza la stretta relazione con il cliente e con il territorio; con quest’ultimo manteniamo un profondo legame sostenendo anche attività culturali e sociali rilevanti.
UNA BANCA SOLIDA: Oltre un secolo di gestione sana e prudente ci ha permesso di creare valore e finanziare la nostra crescita, raggiungendo elevati livelli di stabilità e solidità.
UNA BANCA INDIPENDENTE: Per nostra scelta siamo da sempre indipendenti per poter operare in libertà ed autonomia nell’interesse dei nostri clienti.
UNA BANCA DI PERSONE, PER LE PERSONE: attraverso l’ampia gamma di prodotti, soluzioni personalizzate, procedure snelle e la professionalità del nostro personale garantiamo un servizio di elevata qualità.
Banca del Piemonte SpA ricerca un/a giovane neolaureato/a con uno spiccato interesse per il settore Banking & Finance da inserire in stage extracurriculare all’interno del Servizio Banking Center.
DI COSA TI OCCUPERAI?
La risorsa, affiancata dal Tutor aziendale, dovrà gestire le seguenti attività:
-Aggiornamento delle scritture di contabilità di bilancio;
-Controllo sugli adempimenti connessi con la gestione dell’anagrafe generale;
-Attività di back office delle strutture commerciali relative alle Reti e Gestori PMI e Corporate Bankers;
-Predisposizione della documentazione statistica delle attività svolte dall’Ufficio di inserimento;
-Verifica e controllo della correttezza della documentazione amministrativa.
-Laurea in ambito economico conseguita negli ultimi 12 mesi;
-Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
-Conoscenza base della lingua inglese;
-Precisione nello svolgimento dei compiti assegnati;
-Buone competenze relazionali e di team-working;
-Approccio flessibile e orientato al problem solving;
-Proattività e forte orientamento al risultato;
-Disponibilità immediata.
La ricerca rispetta il D.Lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di entrambi i sessi ed appartenenti a qualsiasi orientamento o espressione di genere. Banca del Piemonte si impegna a seguire procedure di selezione eque e finalizzate a garantire a tutti la possibilità di sviluppare il proprio potenziale. Desideriamo garantire un contesto di lavoro basato sul merito e sull’inclusione, senza alcuna discriminazione di razza, nazionalità, genere, orientamento sessuale o religioso o disabilità.