CHI SIAMO:
SCS Consulting è una
società di consulenza di direzione
presente sul mercato da più di
40 anni
che opera nel campo dei servizi professionali di
consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane
e che punta
all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting opera su
tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre
200 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una
crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza:
consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
IL PROFILO
L’Area Finance
è alla ricerca, di una figura senior da inserire nella gestione progettuale in ambito
Governance, Risk Management e Compliance normativa, in affiancamento e supporto al team GRC dedicato a clienti dei settori banking, insurance e industrial, con contratto di collaborazione in
Partita IVA.
In particolare, la risorsa si occuperà di progettualità riguardanti:
Attività ICT audit (su realtà finanziarie o industriali) per verificare il rispetto dei requisiti normativi/standard di settore Supporto nell’adeguamento alle nuove normative digital che impattano soprattutto sul settore finanziario Attività di project management (es. impostazione/gestione Piani di lavoro, predisposizione di presentazioni PowerPoint sullo Stato Avanzamento Lavori) Predisposizione di documentazione anche di contenuto tecnico (es. presentazioni, relazioni e procedure) Attività di ricerca, studio, aggiornamento su tematiche di compliance normativa e predisposizione relativa sintesi Cura della relazione con il Cliente
I REQUISITI
Laurea Magistrale
in economia e/o ingegneria gestionale Aver maturato
un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in contesti di consulenza
operando in progettualità multifunzionali Esperienza comprovata su tematiche afferenti all’ analisi dei processi aziendali
per l’individuazione e la gestione dei rischi e l’identificazione dei presidi di controllo Esperienza su tematiche di ICT Audit/ICT Risk Management Conoscenza, anche generica,
delle principali normative ( GDPR,
DORA,
NIS2, AI ACT…) Esperienza di
PMO
su progetti complessi Ottima conoscenza del
pacchetto Office, in particolare
PowerPoint
e
Excel
(gradite conoscenze in ambito
PowerQuery/PowerBI ) Saranno considerante preferenziali le candidature in possesso di certificazioni auditor/lead auditor secondo le norme
ISO27001,
ISO22301, Ottima conoscenza della
lingua inglese.
Completano il profilo:
Ottime doti relazionali e di
team working Ottime doti organizzative e di
coordinamento progetti Ottime capacità di
analisi e sintesi Problem solving, autonomia, intraprendenza Energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
Sede di lavoro: Zola Predosa, Bologna, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale. Prevista modalità di lavoro ibrida.
COME CANDIDARSI
Mail con cv dettagliato e presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it Oggetto mail:
CONSGRC_25
COSA OFFRIAMO
Contratto di collaborazione con ingaggio da definire secondo progettualità in essere. La ricerca ha carattere di urgenza, con partenza immediata e richiesta di disponibilità di almeno 3 giorni su 5 a settimana.
In SCS crediamo fermamente in un atmosfera rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere: SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:2022
https://9009262.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/9009262/UNI_PdR_125-2022-C602570-1-it-IT-20231211-20231211154358.pdf?hsCtaTracking=a2f9cb99-c9ef-4f67-936c-80e51b507b09%7C48df7cc9-a31e-440a-b18d-cab05989be50