PLa nostra Società Cliente, principale Player dell’industria farmaceutica italiana, riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità ed efficacia del suo ampio portfolio prodotti, sta cercando per il mercato italiano un / una /ppLa risorsa, riportando direttamente al Marketing Manager, supporterà lo sviluppo e la realizzazione del Marketing Plan per i prodotti assegnati di una o più aree terapeutiche, tra cui Gastroenterologia, Urologia, Ginecologia e Pediatria. /ppbIn particolare, la risorsa dovrà : /b /pullidefinire e implementare le strategie di marketing assegnati, in linea con gli obiettivi dell'area terapeutica e gli obiettivi aziendali; /lilimonitorare e analizzare il mercato, la concorrenza e le richieste degli stakeholders per identificare opportunità di crescita e ottimizzare il posizionamento dei prodotti assegnati; /liligestire le performance di vendita : monitoraggio dei dati di vendita, ROI ed efficacia promozionale; /lilicontribuire alla pianificazione del budget e supervisionare la gestione degli investimenti, garantendo l’allineamento con gli obiettivi assegnati; /lilicoordinare lo sviluppo e l'esecuzione di campagne di comunicazione e marketing e relative alla creazione di materiali dedicati a specifici segmenti di clientela (Ex : MMG, Gastroenterologi, Pediatri, Ginecologi); /lilisviluppare strategie di comunicazione personalizzate; /lilicollaborare con la forza vendita fornendo contenuti formativi e strumenti di marketing a supporto di una comunicazione efficace del prodotto; /lilicollaborare in modo interfunzionale con i dipartimenti Vendite, Medico, Regolatorio e Accesso al Mercato per garantire coerenza e conformità in tutte le attività di marketing. /liliLaurea in discipline scientifiche; /liliesperienza di almeno di 3 anni nel settore farmaceutico, con una solida esperienza sia nel segmento Rx (farmaci da prescrizione) che nel marketing al consumo (canale farmacia / vendita al dettaglio); /liliottime capacità analitiche e profonda comprensione delle dinamiche del mercato farmaceutico; /lilicapacità di lavorare efficacemente all'interno dei team e tra diverse organizzazioni; /liliottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. /li /ulpSi richiede disponibile a viaggiare a livello nazionale (10-20% del tempo) e, occasionalmente, a livello internazionale. /ppRicerca di carattere urgente. /ppbSede di lavoro : Milano / Bologna. /b /ppCompletano il profilo : ottime doti di comunicazione, capacità approfondita di analisi e lettura del mercato, attitudine al problem solving e di lavoro in Team. /ppI profili che non risponderanno ai requisiti richiesti, non saranno presi in considerazione. /ppGli interessati sono pregati di inviare come allegato in formato Word, dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 276 / 2003) per e-mail ad AEFFE - Sviluppo Risorse Umane - Via Carducci n. 36 - 20123 Milano - Autorizzazione Min. del Lavoro n. 942 / RS - Rif : Brand Manager 07 / 25. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr