A PROPOSITO DI NOI
Unisciti a Friul Intagli Industries, leader mondiale nella produzione di mobili in kit, arredi su misura e componenti. Siamo un’azienda solida, in continua evoluzione, guidata da valori concreti : innovazione, affidabilità, collaborazione, agilità, attenzione alle persone e all’ambiente.
Cerchiamo persone curiose, motivate e pronte a fare la differenza: In Friul Intagli troverai un ambiente stimolante, dove le idee contano, le competenze crescono e le opportunità non mancano. Investiamo nella tua formazione, valorizziamo il tuo contributo e ti accompagniamo nel tuo percorso di crescita.
L'OPPORTUNITA'
Siamo alla ricerca di un SUPPLIER & MATERIAL DEVELOPMENT SPECIALIST che, rispondendo al Direttore Acquisti, si occuperà di validare materiali alternativi facendo leva sulle competenze dei fornitori fino all’ottenimento del golden sample, con un approccio orientato all’ottimizzazione (Total cost of ownership), all’efficienza produttiva ed alla sostenibilità.
Le tue principali responsabilità saranno:
* Sviluppare fonti alternative di approvvigionamento con focus tecnico sui materiali.
* Gestire l’intero processo di material development fino all’ inserimento in produzione.
* Sviluppare materiali o soluzioni alternative facendo leva sulle competenze tecniche dei fornitori, collaborando con il buyer nella validazione tecnica dei materiali.
* Lavorare a stretto contatto con la Produzione per: garantire la continuità del processo produttivo, migliorare l’efficienza e supportare l’industrializzazione di nuovi materiali o soluzioni.
* Collaborare con la Qualità nella definizione, formalizzazione e comunicazione delle specifiche tecniche e dei criteri per i controlli inbound/incoming.
* Valutare le soluzioni tecniche anche in ottica di sostenibilità, promuovendo alternative a minor impatto ambientale.
* Analizzare il Total Cost of Ownership (TCO) considerando prezzo, servizio, condizioni contrattuali e specifiche di fornitura.
COSA CERCHIAMO:
* Laurea in ingegneria dei materiali, chimica o affini;
* Esperienza di almeno 2 anni in un contesto organizzativo strutturato e/o complesso, preferibilmente in ruoli tecnici a contatto con i fornitori;
* Competenze di base di budgeting, analisi dei costi e reporting con BI;
* Conoscenza lingua inglese, una seconda lingua straniera è un nice to have;
* Disponibilità a trasferte anche internazionali (10-20% del tempo).