Randstad Talent Selection è la Specialty Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e con esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realtà del territorio, appartenente ad un Gruppo strutturato e multinazionale, che opera nell'ambito del commercio e distribuzione di prodotti e soluzioni per il mercato elettrico, inclusi i settori automazione industriale, illuminazione, power distribution, materiali di consumo.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un brillante e dinamico funzionario tecnico commerciale esterno che si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di riferimento, con la responsabilità di ampliare, sviluppare e fidelizzare il parco clienti, soprattutto nel territorio delle province limitrofe alla sede di Cornuda, dove l'azienda ha un proprio centro di vendita.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato nell’ambito della vendita e del settore di riferimento. Il pacchetto retributivo, modulato in base all’effettiva esperienza, comprende auto aziendale, PC e telefono aziendale, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, bonus welfare aziendale, formazione e supporto tecnico sui prodotti e tecnologie proposte.
Sede di lavoro: area di assegnazione legata al territorio oggetto di sviluppo e mappatura commerciale, con presenza settimanale\periodica presso la sede aziendale presente nelle vicinanze di Cornuda (TV).
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
2 anni
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
* Pregressa esperienza nel ruolo di funzionario commerciale di prodotti o servizi tecnologici ed attinenti al mondo elettrico e\o elettromeccanico, idealmente presso realtà strutturate;
* Esperienza nelle vendite B2B;
* Capacità di comprendere le esigenze del cliente e fornire soluzioni adeguate;
* Abilità nel presentare soluzioni tecniche in modo chiaro e persuasivo.
* Attitudine a risolvere problemi tecnici ed a gestire situazioni complesse;
* Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative;
* Attitudine a collaborare efficacemente con colleghi e partner;
* Rappresentano un plus la formazione a livello tecnico (idealmente indirizzo elettrico, elettromeccanico ed automazione) e l’esperienza in ruoli tecnici o commerciali nel settore del materiale elettrico oppure elettromeccanico, anche come addetto di vendita al banco nel settore.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di che cosa ti occuperai?
Il funzionario commerciale che stiamo selezionando, rispondendo al Responsabile di Filiale ed a quello di zona lato vendite, avrà la responsabilità di ampliare, sviluppare e e fidelizzare il parco clienti proponendo le soluzioni aziendali ed i prodotti gestiti in base alle necessità e richieste del cliente.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di volume e di margine di vendita gestendo in modo attento e organizzato il portafoglio clienti assegnato (piano visite, schede clienti, manutenzione e proposta di griglie sconti, budget, margine, promozioni, credito, …) di intesa con la posizione superiore, utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;
* Allargare la penetrazione commerciale presso i clienti di propria competenza e ricercare nuovi clienti sul territorio assegnato, interpretandone le esigenze e proponendo soluzioni adeguate;
* Garantire la raccolta delle opportunità con i clienti interfacciandosi con i commerciali interni e utilizzando direttamente gli strumenti aziendali dedicati, seguendo le offerte fino a chiusura;
* Contribuire al recupero del credito ed alla riduzione dei tempi di pagamento (DSO), anche partecipando alla raccolta di informazioni sul grado di solvibilità del cliente ed attraverso il controllo e la proposta degli affidamenti;
* Facilitare la risoluzione di problematiche del cliente nella relazione con l'azienda (es: prezzi o consegne errate, resi, urgenze, problemi amministrativi, etc);
* Garantire la diffusione sul mercato delle iniziative aziendali in merito ai servizi ai clienti (incontri tecnici e formativi, utilizzo del e-commerce, etc);
* Contribuire alla lettura del mercato in termini di azioni della concorrenza
* Coltivare la relazione con la forza vendita dei fornitori per raccogliere informazioni sui clienti, sui competitor e sul mercato e cogliere opportunità commerciali.