Bid Specialist con specializzazione in area Telecomunicazioni. Per la sede di Ciampino (RM), siamo alla ricerca di un/a Bid Specialist con specializzazione in area Telecomunicazioni. Ruolo La risorsa verrà inserita all’interno della struttura di Ingegneria d’Offerta e lavorerà a stretto contatto con il team commerciale, il reparto progettazione e le strutture operative per la preparazione e gestione di gare, offerte e proposte tecniche in ambito cablaggio strutturato e impianti speciali. Responsabilità
Preparare proposte tecniche e definire i costi di realizzazione. Gestire gare ed offerte in ambito impiantistica TLC e cablaggio strutturato. Collaborare con il team commerciale per interpretare i bisogni del cliente, tradurli in requisiti tecnici e migliorare la proposta di offerta. Coordinarsi con le strutture operative e di progettazione dell’azienda durante la fase iniziale di delivery del progetto. Fornire consulenza tecnica in collaborazione con studi di progettazione esterni. Contribuire al miglioramento dei processi di gestione gare e offerte.
Requisiti
Diploma di Perito Elettrico o Laurea in Ingegneria (preferenziale indirizzo elettrico o telecomunicazioni). Competenza nella progettazione di massima e nella realizzazione di reti LAN, con particolare attenzione al cablaggio strutturato, alle canalizzazioni, ai sistemi di distribuzione elettrica. Esperienza di 3-5 anni in attività di Prevendita o Ufficio Tecnico maturata in aziende di impiantistica elettrica/telecomunicazioni o in studi di progettazione di impianti elettrici e/o meccanici, di tipo civile o industriale. Sarà valutato postivamente anche l'esperienza come Assistente Tecnico in aziende che si occupano di cablaggio o con focus sugli impianti speciali (rete dati, videosorveglianza, controllo accessi, antincendio). Buon utilizzo del Pacchetto Office (in particolare Excel).
Cosa Offriamo
Inquadramento e retribuzione di inserimento saranno valutati sulla base dell'esperienza maturata. CCNL Metalmeccanica Industria. Buoni pasto e agevolazioni aziendali.
Qualifiche La persona ideale è proattiva e orientata al risultato, in grado di operare efficacemente rispettando scadenze rigorose. Sono essenziali spiccate capacità analitiche e una solida predisposizione al lavoro con dati e numeri. È imprescindibile la capacità di lavorare in squadra e di dimostrare ottime doti comunicative e relazionali. #J-18808-Ljbffr