Synergie Italia S.p.A. ricerca per azienda metalmeccanica con sede a Soresina (CR) un/a Impiegato/a Commerciale Estero. L’azienda, attiva nella progettazione e realizzazione di componenti meccanici ad alta precisione, opera con una clientela internazionale consolidata ed è in continua espansione nei mercati esteri.
La risorsa sarà inserita nell’ufficio commerciale estero e si occuperà della gestione operativa delle attività di vendita internazionale. In particolare, seguirà i contatti con clienti e distributori esteri, si occuperà dell’elaborazione delle offerte commerciali e dell’inserimento ordini, mantenendo un costante allineamento con il reparto produttivo e logistico. Sarà inoltre coinvolta nell’organizzazione delle spedizioni e nella gestione della documentazione export, con un ruolo attivo nel consolidamento e nello sviluppo del portafoglio clienti.
Il profilo ideale ha una solida formazione in ambito economico, linguistico o commerciale ed è in possesso di una conoscenza della lingua inglese a livello C2, indispensabile per l’interazione quotidiana con interlocutori internazionali. È richiesta una buona padronanza degli strumenti informatici e gestionali, accompagnata da spiccate capacità organizzative e relazionali. Costituisce requisito essenziale l’aver maturato precedenti esperienze professionali in ambito commerciale estero, preferibilmente all'interno di contesti internazionali strutturati.
* Contratto offerto: tempo indeterminato
* CCNL di riferimento: Metalmeccanico Industria
* Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, su giornata
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004