Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Sales engineer

Padova
DGService & DGTech
Sales engineer
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Siamo una PMI industriale in forte espansione, specializzata nella compravendita di impianti per il taglio laser (tubo e lamiera), segatrici, curvatubi e combinati. In un mercato in continua evoluzione, ci distinguiamo per la nostra competenza tecnica e la capacità di offrire soluzioni chiavi in mano a realtà produttive. Per potenziare la nostra presenza sul mercato e consolidare il rapporto con i clienti delle regioni strategiche, siamo alla ricerca di un profilo ibrido, che sappia unire la visione commerciale alla passione per la tecnologia.

Obiettivo del ruolo

La risorsa, riportando direttamente all'Amministratore Delegato, avrà la responsabilità del fatturato aziendale e dei margini generati. In virtù della complessità tecnica dei macchinari, ricerchiamo un professionista in grado di agire come consulente tecnico-commerciale per i clienti, comprendendo a fondo le loro esigenze per proporre le soluzioni più adatte.

Responsabilità principali

* Gestione tecnico-commerciale dell’intero ciclo di vendita, dall’identificazione del cliente alla chiusura dell’ordine.
* Sviluppo commerciale e consulenza tecnica : Individuazione e sviluppo di nuove opportunità di business, agendo come consulente di fiducia per i clienti.
* Attività di sourcing e acquisto impianti: Partecipazione attiva alla ricerca e selezione di fornitori/cessionari, nonché alla valutazione tecnica e all’acquisto di macchinari. Questa attività, che comprende l’analisi delle opportunità di mercato e il sourcing mirato, è parte integrante del ruolo per garantire la disponibilità dei macchinari più adatti da proporre alla clientela.
* Scouting e acquisto strategico: Monitoraggio proattivo del mercato dell'usato per intercettare e finalizzare l'acquisto di impianti e macchinari. L'obiettivo è cogliere tempestivamente le migliori opportunità commerciali, allineando gli acquisti alle reali tendenze e richieste del mercato.
* Collaborazione cross-funzionale: Interfaccia costante e sinergica con le diverse funzioni aziendali (es. assistenza tecnica, marketing, amministrazione) per allineare le strategie, e promuovere in modo efficace le soluzioni più complesse.
* Aggiornamento costante del CRM aziendale (Salesforce) con informazioni tecniche e commerciali raccolte sul campo.

Competenze e Requisiti

* Esperienza di 3-5 anni nel settore automazione, macchinari industriali.
* Formazione tecnica: Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica, oppure diploma tecnico superiore o ITS in meccatronica.
* Ottima padronanza di gestionali CRM e del pacchetto Office
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Spiccate capacità relazionali e di ascolto
* Autonomia nella gestione del territorio e organizzazione del lavoro
* Gradita conoscenza nel settore di macchinari per la lavorazione dei metalli ( tubo / lamiera)

Offerta:

* Inserimento diretto in azienda
* Retribuzione commisurata all'esperienza (RAL + bonus legati agli obiettivi)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sales engineer
Padova
C.O.S.M.A.P. srl - COSMAP Srl
Sales engineer
Offerta simile
Project sales engineer
Padova
Thermal Care EMEA | PiovanGroup
Sales engineer
Offerta simile
Sales engineer
Padova
umana
Sales engineer
Offerte simili
Lavoro Commercio a Padova
Lavoro Padova
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Sales engineer > Lavoro Sales engineer a Padova > Sales Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva