Ph3Overview /h3pbLocation: /b San Paolo d'Argon Bergamo, BG, IT, 24060 /ppFondata nel 1853 come azienda familiare, bBonduelle /b è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre b128.000 ettari /b di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in b100 paesi /b attraverso una vasta gamma di canali, tra cui bprodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo /b, con oltreb 500 varietà /b di vegetali. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), impiegando oltre 400 collaboratori. /ppbBonduelle /b, all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, nonché di progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare con la bFondazione Louis Bonduelle /b. E’ attraverso l’adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo bsviluppo sostenibile /b sempre più green della nostra azienda. /ppCon il progetto bBonduelle s’impegna /b abbiamo deciso di compiere quell’ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma è la realizzazione concreta di B! Pact, l’impegno globale dell’azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale b“Ispiriamo il cambiamento verso un’alimentazione ricca di vegetali, per contribuire al benessere delle persone e alla salute del pianeta” /b. Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità locali in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle. /ppIn linea con questa philosophy l’azienda ha ottenuto la certificazione bB Corp /b*, con l’obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l’interesse della collettività. Da dicembre 2023 Bonduelle Italia è certificata bUNI PDR125:2022 /b, bCertificazione per la Parità di Genere /b. /ppbCrediamo fermamente nei valori dell’inclusività, della parità di genere e della non-discriminazione ed integrazione all’interno dei contesti sia aziendali che sociali. Bonduelle si impegna infatti a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. /b /ppbValorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica. /b /pp*bNOTA SULLA CERTIFICAZIONE /bbr/La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee. /ppAll'interno della Direzione Sales Sell In stiamo cercando un/una bJr Customer Manager /b. /ph3Responsibilities /h3ulliIl candidato/a riporterà gerarchicamente all’Head of Retail GD e funzionalmente al Customer Manager e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita presso i clienti a lui/lei affidati. /liliDefinisce ed implementa, nel rispetto delle politiche aziendali, le politiche commerciali e le azioni di vendita più opportune ed appropriate per i singoli clienti. /liliHa la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di volumi, fatturato, margini e tempi di pagamento. /liliDefinisce un piano cliente annuale (volumi, fatturato e investimenti), elabora report commerciali e previsioni sui clienti di propria responsabilità. /liliConduce in prima persona le negoziazioni con i Clienti di sua competenza, stipulando i contratti a livello periferico (assortimento, presentazioni novità, sviluppo piano promozionale, etc.) /liliDefinisce e implementa le attività promozionali, gestendo il budget dedicato ai suoi clienti e garantendo il raggiungimento dei KPI economici assegnatigli. /liliMonitora sistematicamente le attività di sell-in e sell-out del singolo Cliente e studia opportune azioni, in un’ottica di sviluppo e crescita del volume di affari. /liliLavora a stretto contatto con marketing e trade marketing per identificare opportunità interessanti di sviluppo del business, di presidio del PdV e per implementare progetti ad hoc sui clienti più strategici. /liliInteragisce costantemente con il customer service e la supply chain. /li /ulh3Qualifications /h3ulliEsperienza di almeno 2 anni di negoziazione sell-in nella Grande Distribuzione. (l’esperienza pregressa nel sell-out è considerata un plus) /liliSolide tecniche di vendita e negoziazione, orientate alla costruzione di partnership. /liliConoscenza dei fondamenti del category management e del merchandising. /liliConoscenza e capacità di gestione del conto economico di cliente e del sistema di gestione del credito. /liliComunicazione efficace, teamwork e attitudine relazionale spiccata. /liliPredisposizione al lavoro per obiettivi e al problem solving, orientamento al risultato. /liliOttime doti organizzative di pianificazione, buone capacità analitiche e gestionali. /liliOttima conoscenza del pacchetto Office /liliBuona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese è un plus) /li /ulpCerchiamo una persona entusiasta, proattiva e customer-centric, capace di ascoltare, creare fiducia e trasformare insight in piani che performano sul campo. /ppSe ami la vendita, le relazioni di qualità e la concretezza del risultato, qui potrai fare la differenza. /p /p #J-18808-Ljbffr