Macchinari industriali – Sales – Commerciale
La tua nuova azienda:
Il nostro cliente è un’azienda specializzata nella realizzazione di macchinari laser per diversi settori industriali, riconosciuta a livello internazionale come leader nella saldatura, marcatura e taglio dei metalli, grazie a soluzioni precise e affidabili.
Il tuo nuovo ruolo:
Il candidato ricoprirà il ruolo di Business Developer e svilupperà attivamente il portafoglio clienti nell’area assegnata (nord-centro Italia) con focus sul settore orafo.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:
Gestire il ciclo di vendita end-to-end: lead qualification, discovery call, demo tecnica, proposta commerciale, negoziazione e chiusura.
Individuare nuove occasione di business attraverso attività dirette di contatto (telefonate, e-mail, social selling), partecipazione a fiere o eventi di settore, scouting di prospect.
Elaborare piani di sviluppo commerciale per l’area assegnata in accordo con la direzione vendite.
Proporre e negoziare offerte commerciali, contratti e condizioni di vendita nel rispetto delle politiche aziendali.
Ampliare la rete di contatti e costruisce relazioni solide e durature con clienti, agenti e partner locali.
Gestire, consolidare e mantenere i rapporti con i clienti esistenti, garantendo un alto livello di soddisfazione.
Monitorare l’andamento delle vendite e predispone report periodici sull’attività commerciale svolta e sugli obiettivi raggiunti.
Utilizzare il CRM aziendale per registrare le attività commerciali, i contatti, le trattative e i risultati.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
Esperienza pregressa in ruoli da commerciale esterno.
Spiccato orientamento allo sviluppo commerciale, motivato dalla ricerca di nuove opportunità di business e focalizzato sull’acquisizione di nuovi clienti.
Conoscenze tecniche adeguate a comprendere i principi di funzionamento dei prodotti e loro funzione nel contesto delle loro applicazioni industriali.
Eccellenti doti comunicative.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.
Completano il profilo capacità organizzative e di problem solving, strategic thinking.
Cosa avrai in cambio:
Il salary package e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 35.000 € e i 45.000 € + indennità di trasferta/benefits/auto aziendale.
Cosa devi fare ora:
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif 950206) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.