Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital product manager

Milano
Contratto a tempo indeterminato
Tannico
Product manager
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

Chi siamo
Chi siamo
Tannico è nato come uno dei primi e-commerce di vino in Italia' e in pochi anni è diventato il leader del mercato grazie a una selezione accurata di etichette. Da semplice piattaforma online' si è evoluto in un brand che abbraccia la cultura del vino in tutte le sue sfaccettature' rompendo gli schemi del settore enologico con un linguaggio fresco e innovativo' mantenendo sempre un grande rispetto per le cantine' grandi e piccole.
Oggi contiamo oltre 500.000 clienti fedeli' 10 milioni di bottiglie spedite negli ultimi cinque anni in 23 Paesi' e siamo presenti anche in Francia tramite VALAP (Vente la Propriété). Nel dicembre 2022' siamo stati acquisiti dalla Joint Venture tra Campari Group & Moët Hennessy (Gruppo LVMH) con l'obiettivo di diventare il leader europeo nel commercio online di vini e spirits di alta gamma.
Oltre al nostro e-commerce' abbiamo sviluppato una serie di servizi B2C e B2B' tra cui il Tannico Wine Bar a Milano' la piattaforma WinePlatform dedicata alle cantine' i corsi di vino della Tannico Flying School' e le Master Experience per gli appassionati del settore. Crediamo fortemente nel potenziale del nostro team' che con passione' rispetto' coraggio e determinazione' continua a innovare questo settore.
Cosa cerchiamo
Stiamo ricercando un CRO & Product Manager da inserire all'interno del dipartimento marketing con diretto riporto al CMO. La figura sar responsabile di guidare l'ottimizzazione del conversion rate e l'evoluzione del front-end digitale (web e app)' lavorando in stretta collaborazione con il team di sviluppo' partner esterni UX/UI e data science.
Responsabilit
- Definire e implementare la strategia di CRO' con focus sul miglioramento continuo delle metriche chiave di performance (conversion rate' AOV' funnel completion).
- Gestire e prioritizzare il backlog di sviluppo front-end in ottica evolutiva' garantendo il rilascio di nuove funzionalit ' ottimizzazioni e miglioramenti continui dell'esperienza utente.
- Analizzare in profondit i comportamenti dei clienti attraverso strumenti di tracking quali Hotjar e PostHog' con il supporto del team data science.
- Progettare' coordinare e monitorare esperimenti A/B e multivariate test' valutandone l'impatto sulle metriche di business.
- Collaborare con agenzie e professionisti esterni di UX/UI per garantire un'esperienza coerente' intuitiva e di qualit su tutti i touchpoint digitali.
- Monitorare costantemente il funzionamento del funnel di conversione e definire interventi correttivi e migliorativi sulla base di insight quantitativi e qualitativi.
- Proporre e sviluppare nuove soluzioni per l'ottimizzazione del checkout' la riduzione della frizione e l'incremento dei tassi di engagement e retention.
- Definire le specifiche funzionali per i progetti di evoluzione front-end e coordinare l'implementazione con il team di sviluppo interno.
- Redigere la documentazione dei test e delle attivit ' condividendo insight e risultati con il team marketing e con i principali stakeholder.
- Contribuire all'adozione e al perfezionamento di strumenti di tracciamento' analisi comportamentale e user research' in collaborazione con il team data science.
Requisiti
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di CRO' Product Management o e-commerce optimization.
- Solida conoscenza delle best practice di conversion rate optimization e di user experience design.
- Esperienza nella gestione di A/B test e nella definizione di roadmap di prodotto in contesti digitali complessi.
- Familiarit con strumenti di analisi comportamentale e di tracciamento (Hotjar' PostHog' GA4' ecc.).
- Competenza nell'analisi dati e capacit di definire metriche e KPI di conversione.
- Capacit di lavorare in stretta collaborazione con sviluppatori front-end' designer UX/UI e analisti dati.
- Mentalit orientata al miglioramento continuo' approccio analitico e attenzione al dettaglio.
- Ottime capacit organizzative e comunicative' proattivit e spirito di collaborazione.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Costituisce un plus l'esperienza in contesti e-commerce multibrand' la conoscenza di Shopify e Algolia

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Product manager internship
San Donato Milanese
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Toyota Material Handling Manufacturing Italy SpA
Product manager
Offerta simile
Digital product manager
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Free2move eSolutions
Product manager
Offerta simile
Product manager - ai & legal tech
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Clutch
Product manager
Offerte simili
Lavoro Marketing a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Product manager > Lavoro Product manager a Milano > Digital Product Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva