SPREA EDITORI è una casa editrice italiana con una vasta gamma di pubblicazioni che coprono 13 settori differenti. Fondata oltre 30 anni fa, l'azienda pubblica più di 70 testate periodiche e vende 16 milioni di copie all'anno. SPREA è anche l'editore italiano più presente nelle piattaforme digitali, con 8 milioni di streaming complessivi all'anno, 24 siti web che attraggono 4 milioni di utenti unici mensili e una presenza sui social media con 2 milioni di follower. Un’offerta editoriale unica che comprende settori come food, benessere, fotografia, storia, femminile, motori, musica e molto altro. SPREA è anche il principale editore italiano di calendari con un catalogo di oltre 50 titoli pubblicati anche all’estero (Francia, Spagna, Germania). La nostra Azienda è attualmente alla ricerca di un impiegato amministrativo addetto alla contabilità e al bilancio da inserire nel proprio team di Amministrazione. La figura ricercata sarà responsabile della gestione delle attività contabili quotidiane, della redazione dei bilanci e della supervisione delle operazioni finanziarie, garantendo il rispetto delle normative vigenti e delle procedure interne. Mansioni - Registrazione e gestione delle transazioni contabili quotidiane, comprese le operazioni di cassa, banca e movimenti di magazzino; - Tenuta della contabilità generale e analitica, garantendo la correttezza delle scritture contabili e la conformità alle normative fiscali e civilistiche; - Preparazione e chiusura dei bilanci annuali, inclusi bilanci d’esercizio e report finanziari; - Analisi e verifica delle voci di bilancio; - Gestione degli adempimenti fiscali periodici, inclusi IVA, imposte dirette e indirette, e predisposizione delle dichiarazioni fiscali; - Collaborazione con il consulente fiscale per garantire la corretta applicazione delle normative fiscali e l'adempimento degli obblighi tributari; - Gestione dei rapporti bancari, inclusa la riconciliazione dei conti e la predisposizione dei pagamenti e delle riscossioni; - Elaborazione di report finanziari mensili per la direzione, con analisi dettagliate su costi, ricavi e margini di profitto; - Supporto alla direzione finanziaria nella pianificazione economico-finanziaria e nel controllo di gestione; - Preparazione della documentazione necessaria per audit interni ed esterni; - Implementazione di procedure di controllo interno per garantire l'accuratezza dei dati contabili e prevenire frodi; - Contabilità di magazzino. Requisiti - Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o campi affini; - Esperienza pregressa in un ruolo simile; - Conoscenza approfondita della contabilità generale e delle normative fiscali italiane, da considerare un plus la conoscenza della contabilità relativa all’e-commerce (vedi ad esempio gestione dei corrispettivi); - Buona conoscenza del pacchetto Office (la conoscenza di Dynamics 365 è considerata un plus); - Buona conoscenza della lingua inglese; - Capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli. - Buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team. - Eccellenti capacità di pianificazione e organizzazione; Aspetti contrattuali e retributivi - Contratto di lavoro a tempo pieno (lun-ven) in sede; - Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (MI); - Buoni pasto e snack gratuiti all’interno dell’azienda; La ricerca, ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006, è rivolta a tutti. - Informativa privacy_ - Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali da forniti saranno raccolti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società._ Contratto di lavoro: Tempo pieno Sede di lavoro: Di persona