 
        
        Supportare con successo 
Esempio di un mix di esperienza e passione, avendo lavorato in ruoli analoghi per almeno 6 mesi. 
Per descrivere la figura occorre considerare i seguenti aspetti: 
- Tecnologie richieste 
- Comunicazione interattiva efficace 
- Tolleranza allo stress 
- Risolvere problemi 
- Predire il comportamento dei clienti 
Nel candidato ideale è necessario gestire situazioni complesse con organizzazione e pazienza, costruire relazioni con utenti diversi, avere atteggiamenti aperti ai cambiamenti. È anche necessario spiegare procedure ai clienti, rendere meno carichi alcuni task ed infine avere una visione ampia della nostra attività. 
Sono necessarie competenze specializzate, ad esempio l'abilità a risolvere problemi, la capacità di comunicare effettivamente e di gestire le risorse umane. La persona ideale deve essere capace di comunicare con facilità e forza convincente, e possedere un resistente senso di responsabilità. 
Il team cerca personaggi eccezionali che abbiano un approccio proattivo, siano capace di collaborare con gli altri membri del team e sia disposto a imparare e migliorare continuamente le proprie abilità.