AZIENDA Synergie italia spa, divisione Bologna Permanent cerca per importante azienda del settore metalmeccanico: POSIZIONE Addetta /o al Back office commerciale La risorsa ricercata verrà inserita nell'ufficio commerciale Italia e si occuperà di: - assistere i Clienti per l'evasione delle loro richieste. In particolare, richieste di ordine (di macchine, di materiali di consumo, di ricambi) e la gestione del cliente italiano ed estero; - interfacciarsi con il reparto tecnico gestendo le richieste dei Clienti; - gestire offerte e ordini utilizzando gli opportuni strumenti informatici fino a quando il servizio o il bene sarà installato / consegnato / effettuato come richiesto dal Cliente; - rapporto con il service per l'organizzazione dell'installazione della macchina REQUISITI - Esperienza pregressa nel back office commerciale all'interno di contesti aziendali strutturati - Diploma tecnico commerciale o laurea - buona conoscenza degli strumenti informatici: pacchetto Microsoft Office; - conoscenza di un gestionale per l'inserimento ordini e del CRM; - lingua Inglese livello buono (sia scritto che parlato); - Organizzazione - Problem solving - Capacità di relazione efficace con le varie aree aziendali - Capacità di lavorare in team - Flessibilità e attitudine al cambiamento e miglioramento per il raggiungimento dei KPI aziendali ALTRE INFORMAZIONI Tipo contratto: tempo determinato - Livello/RAL: da definire + WELFARE Orario: Full time 40 ore dal lun. al ven. (8-17) + buoni pasto Luogo di lavoro: BOLOGNA (BO) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004